CALCIONEU

City-Real Madrid, che partita all’Etihad? Il focus con dati e statistiche

I favori del pronostico sono dalla parte di Guardiola, come testimoniano le quote sul passaggio del turno

Sin dall’inizio della manifestazione indicata come principale favorita alla vittoria finale, il Manchester City deve compiere il passo più faticoso per avvicinarsi alla sua prima Champions League: esorcizzare la sua nemesi, quel Real Madrid che l’ha eliminata in entrambe le semifinali in cui le squadre si sono affrontate, nel 2016 e lo scorso anno. 

Abbiamo analizzato e pronosticato qui la sfida di domani all’Etihad: l’1-1 dell’andata firmato da Vinicius e De Bruyne lascia ogni discorso aperto. Col pareggio si va ai supplementari ed eventualmente i rigori, chi vince va in finale. In questo articolo andremo ad analizzare qualche dato e statistica in più, cercando di capire i possibili corrispettivi in termini di quote e giocate sui principali siti scommesse. City-Real quote: ecco le principali. 

City-Real quote passaggio del turno

—  

Iniziamo con un dato: il Real Madrid ha affrontato quattro volte il Manchester City in trasferta e non ha mai vinto. L’ultima sconfitta è quella di un anno fa, uno scoppiettante 4-3 che però poi venne rimontato al Bernabeu. Proprio il fattore campo può rivelarsi decisivo: i Blancos hanno giocato il loro jolly casalingo — “le partite al Bernabeu possono essere molto lunghe” — nella gara d’andata e ora devono guadagnarsi la finale in trasferta. E secondo i bookmaker questo incide eccome: è il City a essere largamente favorito per qualificarsi in finale: 1.35 su Snai, 1.30 su LeoVegas e poi a scendere fino all’1.28 di bet365. Di contro, il Real Madrid a Istanbul paga fino a 3.60 su LeoVegas, 3.50 su Betfair e 3.27 su DaznBet

Attenzione anche alla modalità di passaggio del turno: il City che passa nei tempi regolamentari vale 1.65 su Snai e 1.60 su Goldbet e Better; con la qualificazione ai supplementari da parte dei padroni di casa, la quota si alza a 8.00 su Snai e a 8.30 su Goldbet e Better; mentre un tripudio City ai rigori vale 12.00 su Snai e 12.50 su Goldbet e Better. Più alte le rispettive quote sul Real Madrid. La qualificazione dei Blancos entro il novantesimo è data a 5.25 su Snai e 5.30 su Goldbet e Better, quella ai supplementari schizza a 16.00 e 16.50, per poi calare a 15.00 e 15.50 in caso di qualificazione ai calci di rigore. 

City-Real quote: che partita aspettarsi? 

—  

Il 4-3 dello scorso anno, una delle partite più belle della storia recente della Champions League, è un ricordo ancora vivido. Il segno Goal si è verificato anche all’andata, in una partita molto tattica: probabilmente le squadre si lasceranno un po’ più andare domani sera e in questo senso una combo Goal + Over 2.5 ha una quota relativamente bassa a 1.85 su Starcasinó Bet, 1.92 su Betway, VincituSportbet. Detto però che è il City la squadra preferita dai bookies, si può esplorare anche la combo 1+Goal: 2.85 su Snai, 2.90 su Sisal, raggiungendo un massimo di 2.95 su Netbet. A sostegno una statistica: il City è imbattuto nelle ultime 25 partite di Champions League giocate in casa, l’ultima sconfitta risale al 2018 contro il Lione (fase a gironi). 

Haaland revenge?

—  

All’andata è rimasto a secco ed è già una notizia. Ma tutto lascia pensare che non accadrà anche domani. Di chi si parla? DI Haaland, ovviamente. 35 reti in 28 presenze per lui in Champions League, la sua firma sul tabellino vale 1.62 su LeoVegas, 1.65 su StarCasinò Bet, 1.75 su Sisal. Più alte le quote sul norvegese primo marcatore: 3.60 su Starcasinó Bet, 3.25 su bet365. Una sua doppietta (o più) paga invece 3.10 su Goldbet e Better. 

O bis di Vinicius? 

—  

Ma nemmeno il brasiliano scherza. In gol all’andata, Vinicius jr. ha preso parte a 12 gol in 11 presenze nell’attuale edizione, realizzando sette reti e servendo cinque assist. La quota che lo vede marcatore del match di martedì oppure coinvolto comunque nell’azione grazie al passaggio vincente al compagno non è particolarmente alta: 2.35 su Snai, 3.00 su Sisal.L’assist è in grado di pagare 6.00 volte la posta optando per Planetwin 365, mentre l’eventuale gol vale 4.00.