City, Haaland serata da sogno: la cinquina e il sorpasso a Van Nistelrooy

Erling Haaland non sembra volersi fermare mai. Nel match di Champions League contro il Lipsia, l’attaccante norvegese di Guardiola ha letteralmente trascinato il Manchester City ai quarti di finale realizzando ben cinque gol in un’unica partita. Il classe 2000 ha realizzato una tripletta nel primo tempo per poi chiudere i conti nella seconda frazione di gara con altri due gol. Da quando la competizione si chiama Champions League, solo Lionel Messi (nel 2012 contro il Bayer Leverkusen) e Luiz Adriano (nel 2014 contro il Bate Borisov) erano riusciti a raggiungere questo traguardo.

City-Newcastle, Haaland protagonista...nella rissa!

Guarda la gallery

City-Newcastle, Haaland protagonista…nella rissa!

Haaland, il più veloce in Champions

Nell’intera storia della competizione, da quando si chiamava Coppa dei Campioni, il numero di giocatori capaci di questa impresa prima di lui sale a 12: Ohlsson nel 1959, Løfqvist nel 1961, Altafini nel 1962, Crawford nel 1962, Kotkov nel 1964, Albert nel 1965, Van Himst nel 1966, Müller nel 1972, Sulser nel 1978, Lerby nel 1979. Prima della partita contro il Lipsia Haaland aveva segnato 28 gol in 23 partite di Champions League; il giocatore più veloce a raggiungere i 30 gol era stato Van Nistelrooy, che ha raggiunto questo traguardo in 34 sfide. Con oggi, nella storia della Champions, supera l’ex Juventus Trezeguet e raggiunge Samuel Eto’o. Una stagione da sogno per un attaccante micidiale. 

Guardiola: "Stagione difficile per tutti, me compreso. Haaland? Può migliorare"

Guarda il video

Guardiola: “Stagione difficile per tutti, me compreso. Haaland? Può migliorare”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Onana mura il Porto, l'Inter torna tra le grandi d'Europa: Inzaghi rivendica i suoi 18 mesi Successivo Haaland show, cinquina da record in Champions contro il Lipsia: 7-0, City ai quarti