City, Guardiola contro tutti: è bufera Premier! “Che facciano attenzione…”

MANCHESTER (Inghilterra) – Dopo l’apertura dell’inchiesta sul Manchester City,  Pep Guardiola rompe il silenzio e risponde a muso duro dopo il deferimento scattato nei giorni scorsi e che vede i Citizens sotto accusa da parte della Premier League per un centinaio di violazioni delle norme finanziarie. “La società ha dimostrato di essere assolutamente innocente ma quello che è successo lunedì è quanto già successo con la Uefa: siamo stati già condannati”, durro attacco del tecnico catalano che gonfia i muscoli e ricorda il precedente di Nyon quando la Uefa escluse il City dalle coppe per due anni per aver infranto il fair-play finanziario salvo poi incassare la decisione del Tas di cancellare tutto, dando ragione al club inglese. 

Guardiola, attacco alla Premier

“Ci sono 19 squadre in Premier League – afferma Guardiola – che ci accusano senza darci la possibilità di difenderci ma sono pienamente convinto che sarà riconosciuta la nostra innocenza. Ovviamente, il procedimento è aperto dalla Premier League ma non so perchè, dovete chiederlo ai Ceo degli altri club. Ma hanno stabilito con noi un precedente e bisogna fare attenzione in futuro perchè ci sono tante società che potrebbero essere accusate come hanno fatto con noi ma senza essere innocenti e chi sa cosa può succedere in futuro”. Va giù duro Guardiola che tira fuori i nomi dei club: “Dicono che non ci siamo comportati in modo corretto ma che ci permettano di difenderci visto che crediamo di aver agito correttamente. Sono anche più fiducioso rispetto al contenzioso con la Uefa perchè abbiamo più esperienza e più informazioni. Burnley, Wolves, Leicester, Newcastle, Spurs, Manchester United, Liverpool, Arsenal, Chelsea ci vogliono fuori dalle coppe europee, non facciamo parte dell’establishment di questa lega. Si dice che non ci siano nemici o amici, solo interessi. Vogliono toglierci la posizione che ci siamo guadagnati sul campo”.

(segue completo) 

Precedente Pirlo: “Conte uno dei migliori allenatori avuti, parlo spesso con lui” Successivo Osimhen inarrestabile: domenica riceverà un premio al Maradona