City eliminato ai rigori dalla Carabao Cup. Ok Liverpool e Tottenham

Notte di sorprese in Carabao Cup con il Manchester City che saluta la competizione agli ottavi dopo i calci di rigore con il West Ham: decisivo l’errore di Foden. Avanzano ai quarti Liverpool, Tottenham e Brentford nei minuti regolamentari, mentre strappa il pass per il prossimo turno il Leicester dopo la lotteria dagli undici metri contro il Brighton.

City eliminato, ok Liverpool e Tottenham

Si arresta il cammino del City di Guardiola che dopo lo 0-0 nei minuti regolamentari va ko con il West Ham ai calci di rigore. 5-4 il risultato della giostra dagli undici metri, con l’errore decisivo di Foden. Passaggio del turno messo invece in cassaforte dal Liverpool che supera con due gol nella ripresa il Preston grazie ai sigilli di Minamino e Origi. Basta invece una rete di Lucas al Tottenham di Espirito Santo per eliminare il Burnley e staccare il pass per i quarti. 

Burnley-Tottenham, tabellino e statistiche

Preston-Liverpool, tabellino e statistiche

West Ham-Manchester City, tabellino e statistiche

Leicester e Brentford ai quarti

Sono dolci invece i calci di rigore per il Leicester che elimina il Brighton al termine della gara più divertente della serata. Le Foxes vanno subito avanti con Barnes, vengono riprese da Webster nel terzo di recupero, ma all’intervallo chiudono comunque in vantaggio grazie Lookman che approfitta di uno svarione della difesa avversaria. Nella ripresa i gabbiani impattano con Mwepu allungando fino alla lotteria dei penalty dove lo stesso attaccante dello Zambia e Maupay sbagliano regalando la vittoria a Rodgers. Avanza il Brentford che elimina lo Stoke per 2-1 in trasferta: reti di Canos e Toney per il doppio vantaggio ospite, inutile la rete di Sawyers per i padroni di casa.

Leicester-Brighton, tabellino e statistiche

Stoke-Brentford, tabellino e statistiche

Precedente Probabili formazioni Napoli Bologna/ Quote: ancora dubbi per Spalletti Successivo Ufficiale, il Barcellona esonera Koeman: ora tutto su Xavi