City a valanga sul Wolverhampton, Guardiola a +15 sullo United

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Il Manchester City batte il Wolverhampton 4-1 nell’anticipo della ventisettesima giornata di campionato e in attesa del match dello United (che affronterà il Crystal Palace) si porta a più quindici sui rivali cittadini. Guardiola festeggia il quindicesimo successo consecutivo in campionato, il ventunesimo considerando anche gli impegni di coppa. La partita, nonostante il divario di gol, è stata equilibrata e in bilico fino alla fine, grazie all’ottimo secondo tempo degli ospiti. 

Guardiola ad un passo dai quarti di Champions

Citizens subito pericolosi

L’inizio del City è devastante: Cancelo serve Sterling, che al quinto sfiora il gol con un tiro respinto da Rui Patricio. All’ottavo ci prova De Bruyne, ma senza fortuna. Al quindicisemo il gol del vantaggio, con la sfortunata autorete di Dendoncker. Nel finale del primo tempo arriva prima una rete annullata a Laporte (per fuorigioco rilevato dal Var), poi una grande parata di Rui Patricio su Bernardo Silva. 

Coady spaventa Guardiola, poi ci pensa Gabriel Jesus

Nel secondo tempo la musica cambia. Gli ospiti prima trovano il pareggio con Coady, abile nel girare in rete un assist di Moutinho, poi con il City riversato in attacco alla ricerca del vantaggio, sfiorano il raddoppio con Pedro Neto, ma il tentativo dell’ex laziale viene respinto da Ruben Dias. Il finale è tutto degli uomini di Guardiola: a dieci minuti dalla fine Gabriel Jesus riporta avanti i suoi, poi in pieno recupero arriva  il terzo gol di Mahrez. Con gli ospiti sbilanciati Gabriel Jesus si toglie il lusso di segnare anche una splendida doppietta, chiudendo la sfida e regalando a Guardiola un successo importante e meritato.

Premier League, la classifica

Precedente Probabili formazioni Genoa-Sampdoria: aggiornamenti Successivo Diretta/ Perugia Modena (risultato finale 4-0): umbri in semifinale!