CALCIONEU

CITTADELLA-LATINA/ Info streaming video e diretta tv: la chiave tattica. Probabili formazioni, quote (Serie B, oggi 29 ottobre 2016)

DIRETTA CITTADELLA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, RISULTATO LIVE (SERIE B 12^GIORNATA, OGGI SABATO 29 OTTOBRE 2016). CHIAVE TATTICA – Vediamo le abitudini tattiche di Cittadella e Latina in vista della sfida diretta di sabato 29 ottobre 2016. Per Roberto Venturato, allenatore della formazione veneta, il 4-3-1-2 è stata una scelta tattica chiara sin dall’inizio della stagione e come detto i risultati in avvio di campionato sono stati strabilianti. Il Cittadella ha giocato un calcio sbarazzino e moderno, senza però riuscire ad ottenere quelli che sono i punti necessari per pensare davvero di poter insidiare l’Hellas Verona in una lotta per la testa della classifica. L’allenatore dei granata ha giudicato in maniera positiva più il primo tempo piuttosto che la ripresa giocata dai suoi in casa dello Spezia, ma il segnale di reazione lanciato dopo tre sconfitte consecutive subite è stato importante. Modulo tattico confermato anche per Vivarini con il 4-3-3 che finora è stato foriero di molti pareggi per il Latina. La formazione pontina contro la Pro Vercelli ha confermato la sua proverbiale attitudine a non arrendersi mai, molto apprezzata anche in sede di commento dallo stesso allenatore, ma l’impressione è che la squadra sia stata frenata dai troppi pareggi (sette come il Cesena, il massimo finora nel campionato di Serie B) proprio per un’eccessiva prudenza e la mancanza ad un’attitudine a cercare il colpo del ko anche nelle precedenti partite in cui i nerazzurri si sono trovati a gestire un gol di vantaggio.

DIRETTA CITTADELLA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, RISULTATO LIVE (SERIE B 12^GIORNATA, OGGI SABATO 29 OTTOBRE 2016) – Cittadella-Latina sarà diretta dall’arbitro Marco Mainardi della sezione di Bergamo. Cittadella-Latina, sabato 29 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà un match particolarmente delicato per entrambe le squadre nel quadro della dodicesima giornata del campionato di Serie B. Raggiunto al secondo posto dalla Virtus Entella e dal Carpi, il team veneto ha probabilmente dimostrato di non poter lottare per il vertice così come poteva aver fatto pensare dopo la straordinaria striscia di cinque vittorie consecutive, al ritorno in cadetteria dopo la promozione dalla Lega Pro ottenuta nella passata stagione.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017 (12^GIORNATA)

Però la formazione allenata da Venturato ha dimostrato di essere dura a morire, ottenendo nel turno infrasettimanale un importante pareggio su un campo difficile come quello dello Spezia. Un pareggio che ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive che aveva un po’ spezzato la favola del Cittadella: la sfida al Latina sarà importante soprattutto per capire se anche in chiave play off i granata potranno comunque essere competitivi.

Allo stesso modo il Latina, pur avendo solamente vinto una partita nelle prime undici uscite stagionali (quella contro il Trapani), anche in casa della Pro Vercelli ha dimostrato di poter restare a galla anche nelle situazioni potenzialmente più difficili. Al momento i pontini sono pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere, ma la speranza per la squadra di Vivarini è che il recupero di alcuni uomini importanti e la crescita della forma di alcuni titolari possa far cambiare passo alla squadra per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play out.

Queste le probabili formazioni della sfida che andrà in scena allo stadio Tombolato. Cittadella in campo con Alfonso tra i pali, Salvi in posizione di terzino destro e Pedrelli in posizione di terzino sinistro, mentre Pelagatti e Scaglia saranno i due difensori centrali. Iori, il brasiliano Chiaretti e Valzania comporranno il terzetto di centrocampo con Schenetti schierato come trequartista alle spalle di Strizzolo e di Arrighini.

Risponderà il Latina con Pinsoglio estremo difensore alle spalle di un terzetto difensivo formato da Bruscagin, Coppolaro e dall’argentino Dellafiore. Scaglia sulla fascia destra e Di Matteo sulla fascia sinistra giocheranno a centrocampo mentre il kenyano Mariga, Rocca e De Vitis occuperanno la zona centrale. Il ghanese Boakye sarà confermato nel tandem offensivo al fianco di Paponi.

Per i bookmaker il peso specifico espresso dal Cittadella in questo avvio di campionato è stato comunque maggiormente tangibile rispetto a quello prodotto dal Latina, e le quote per la sfida di sabato pomeriggio confermano questa tendenza, con la vittoria della formazione pontina fissata a una quota di 1.91 da Bwin, mentre Bet365 propone a una quota di 3.40 il pareggio e Betfair offre a una quota di 4.75 l’eventuale successo esterno dei pontini.

La partita di Serie B tra Cittadella e Latina sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 5 HD, il numero 255: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio i codice d’acquisto pay-per-view è 497976. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017 (12^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.