Ciro Ferrara, Maradona e Pino Daniele: Serena Rossi in lacrime

Grandi protagonisti della seconda puntata di Canzone Segreta su Rai Uno sono stati Diego Armando Maradona e Pino Daniele. I due sono stati ricordati durante l’ospitata di Ciro Ferrara, che aveva un legame speciale sia con El Pibe de Oro che con il cantautore scomparso nel 2015. L’ex calciatore e allenatore della Juventus è stato omaggiato dall’amico Clementino con una cover di Quando, canzone del cuore di Ciro. “Per noi napoletani e per me in particolare Pino ha rappresentato qualcosa di davvero importante. Pino è trasversale ancora oggi. Passa attraverso la mia generazione, ma pure attraverso quella dei miei figli. Questa è una canzone strepitosa. Pino mi fa venire O fridd ‘nguoll (i brividi, ndr)”, ha spiegato Ferrara a Serena Rossi. La conduttrice, grande tifosa del Napoli, non è riuscita a trattenere l’emozione.

Ciro Ferrara a Canzone Segreta parla di Maradona e Pino Daniele

Come per tutti anche per Serena Rossi Maradona e Pino restano due grandi simboli della città dove è nata e cresciuta. A proposito del campione argentino Ciro Ferrara ha dichiarato: “Diego calciatore lo conoscono tutti. Io ho avuto modo di conoscere la persona, la sua umanità, anche nei momenti di fragilità che ha avuto. La grandezza di Diego è stata di non essersi mai messo al di sopra, ma di essere sceso al livello di tutti quanti noi. È anche per questo che noi compagni lo abbiamo amato tanto e lo amiamo ancora”. Ferrara ha poi aggiunto a Canzone Segreta: Sono un tifoso del Napoli, che avendo giocato 11 anni nella Juventus, porto rispetto per chi mi ha dato rispetto. Ho stima per entrambe le società. Ma ovviamente sono napoletano”.

Precedente Diretta Monza-Venezia alle 16, probabili formazioni. Dove vederla in tv Successivo Dalle ultime sulla A al messaggio di CR7. Ascolta le news