Cipro-Belgio / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato (Qualificazioni Mondiali 2018, oggi 6 settembre 2016)

DIRETTA CIPRO-BELGIO, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Cipro-Belgio sarà diretta dall’arbitro tedesco  Felix Zwayer, che in questa occasione sarà assistito da Schiffner e Achmuller, mentre il quarto uomo designato è Christian Dingert. Il match Cipro-Belgio, valevole per il girone H delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 in programma per oggi 6 settembre 2016 p atteso per le ore 20.45 allo stadio GSP di Nicosia. Il girone vede la presenza, oltre che di Belgio e Cirpo, anche di Grecia, Gibilterra, Bosnia e Gibilterra. Il Belgio risulta il grande favorito per staccare subito il pass per il Mondiale, con Grecia, Bosnia e Cipro che sembrano le più attrezzate per provare ad arrivare almeno agli spareggi. Il match si presenta comunque insidioso per la squadra belga, che ancora sembra debba riprendersi dallo shock di un Europeo dove tutti la vedevano almeno in semifinale e dove invece si è confermato quanto visto negli ultimi anni, ovvero una squadra con un tasso di talento incredibile ma incapace di giocare un buon calcio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEI RISULATI DELLE QUALIFICAZIONI AI MONDIALI 2018

Per Cipro, che contro il Belgio ha già giocato nelle qualificazioni ad Euro 2016, l’obiettivo è quello di far bene e provare ad approfittare di eventuali inciampi delle favorite. Le non troppe speranze di qualificazione passano, i ciprioti lo sanno bene, dalle partite casalinghe. Quindi quello che bisogna aspettarsi è uno stadio di Nicosia assolutamente bollente. Ma vediamo come arrivano le due formazioni, specialmente il Belgio, a questo esordio nel gruppo H. Wilmots ha pagato, secondo la critica giustamente, l’ennesimo fallimento del Belgio della generazione d’oro in una grande competizione e quindi è stato allontanato dopo Euro 2016. Ora sulla panchina belga siede Roberto Martinez, chiamato con un preciso compito. L’ex tecnico dell’Everton dovrà dare un’organizzazione tattica degna di questo nome ad una squadra che finora non è mai apparsa tale. La maggiore critica mossa a Wilmots è infatti stata quella di non aver mai dato un gioco alla squadra. La prima di Martinez non è stata però positiva, visto che è arrivata una sconfitta contro la Spagna. Tuttavia tutti sono consapevoli del fatto che ci vorrà del tempo.

Il Belgio dovrebbe presentarsi al cospetto di Cipro con un inedito 3-4-2-1 In porta dovrebbe essere confermato Courtois, mentre la difesa, che è il reparto dove al momento ci sono più problemi data la perdurante assenza di Kompany a cui si è aggiunta quella di Lombaerts (uscito malconcio dal match contro gli iberici), dovrebbero giocare Kabasele e Ciman, con Vermaelen a cercare di dare esperienza e sicurezza. In mediana dovrebbero essere confermati sia Witsel che Nainggolan, con l’innesto di Mertens al posto di Carrasco e Fellaini a dare ulteriore sostanza al reparto. Ad agire da trequartisti dovrebbero essere De Bruyne e Hazard. La grande indecisione riguarda a chi dare il ruolo di punta centrale. Favorito sembra ancora una volta Origi, ma Martinez potrebbe alla fine scegliere di dare fiducia a Batshuayi, che ha iniziato decisamente con il piede giusto la propria avventura nel Chelsea di Antonio Conte.

Per quanto riguarda Cipro, la cui guida tecnica da quest’anno è stata assunta da Christakis Christoforou, appare probabile un 4-4-2 con Mitidis e Alexandrou. Il fatto che quest’ultimo sia un giocatore di ormai 33 anni fa capire come Cipro abbia seri problemi per quel che riguarda l’attacco: non a caso l’obiettivo dichiarato è quello di giocare in modo accorto, cercando di colpire di rimessa. Per quanto riguarda i precedenti in terra cipriota, l’ultimo è abbastanza recente, visto che risale al marzo dello scorso anno. In quell’occasione il match fu giocato per le qualificazioni ad Euro 2016 e al Belgio bastò un goal di Hazard per tornare a casa con i tre punti e con la qualificazione all’Europeo in tasca.

 Ricordiamo che il match Cipro-Belgio non verrà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardo uno streaming video ufficiale dell’evento. Sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sull’andamento e il risultato della partita attraverso il portale ufficiale della competizione al sito www.it.uefa.com. 

 CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEI RISULATI DELLE QUALIFICAZIONI AI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Svezia-Olanda / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato (Qualificazioni mondiali 2018, oggi 6 settembre 2016) Successivo Ancelotti: “Berlusconi criticava solo quando giocavamo bene”