Cinque squadre per tre posti: tutte le quote sulla corsa Champions

Atalanta, Inter, Lazio, Milan e Roma sono a caccia di un posto tra le prime quattro, che vale la qualificazione alla massima competizione europea

Il Napoli è in fuga, con i suoi 15 punti di vantaggio sul secondo posto in questo momento dall’Inter. La Juventus, invece, è troppo lontana, in attesa di capire la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla penalizzazione. Nel mezzo ci sono cinque squadre chiuse in otto lunghezze che lottano per i tre posti che restano alle spalle della formazione di Luciano Spalletti, quelli che valgono la qualificazione alla prossima Champions League.

CORSA CHAMPIONS

—  

I siti scommesse considerano Atalanta, Inter, Lazio, Milan e Roma tra le pretendenti per un piazzamento utile. Nella considerazione degli operatori c’è l’Inter davanti a tutti, a 1.12 per Sisal e Snai. A seguire c’è il Milan, che Snai quota a 1.45, poi Roma a 1.60 (Snai e Better), Lazio a 1.65 (Sisal e Better) e Atalanta a 3.50 (Snai e Better). I nerazzurri di Gasperini sono al momento sesti, a cinque punti dal quarto posto rappresentato dalla Roma, anche se sono l’unica di queste squadre a non dover affrontare altre competizioni oltre alla Serie A. Un aspetto che nel prosieguo della stagione potrebbe rivelarsi un vantaggio.

TESTA A TESTA

—  

La preferenza dei bookmaker si evince anche dall’opzione testa a testa. Sisal propone i dualismi tra la Lazio a 1.95 e la Roma a 1.75 e tra il Milan a 1.72 e i giallorossi proposti a 2.00. Snai offre anche il duello tra Inter e Milan, con la squadra di Simone Inzaghi a 1.50 contro i rossoneri a 2.40.

IMPEGNI EUROPEI

—  

Delle cinque squadre che rincorrono un posto tra le prime quattro, soltanto l’Atalanta non ha impegni europei. Per il ritorno degli ottavi di Champions il Milan giocherà contro il Tottenham a Londra, mentre l’Inter scenderà in campo col Porto; per entrambe si riparte dall’1-0 di San Siro. In Europa League la Juventus affronterà il Friburgo e la Roma sfiderà la Real Sociedad per l’andata degli ottavi. Stesso turno anche per Lazio e Fiorentina in Conference League, accoppiate rispettivamente con AZ Alkmaar e Sivasspor.

Precedente Hakimi e la rivelazione agli amici dopo l'accusa di stupro: "È una trappola" Successivo LIVE Alle 18.30 Sassuolo-Cremonese: Dionisi con Laurienté, Defrel e Pinamonti