Cicinho, è scontro aperto con Dani Alves: “Quando apre bocca fa solo casino”

Cicinho senza filtri: “Dani Alves ha un atteggiamento infantile. Nessuno discute la sua storia, è il più grande vincitore di titoli, ma quando apre bocca esce male”.

Il discorso di Dani Alves dopo la conquista delle Olimpiadi lo scorso fine settimana non è stato ben digerito da molte persone, compresi alcuni punti di riferimento storici del San Paolo, fra cui l’ex romanista Cicinho. Partecipando al programma Arena SBT, l’ex giocatore ha criticato l’attuale numero 10 del San Paolo, definendo il suo atteggiamento infantile e ha anche detto che l’atleta dice sciocchezze solo quando apre bocca: “Vedere Dani Alves mettere se stesso più in alto della storia di un club è stato molto brutto. Ancora di più nel momento della vittoria di titolo, il San Paolo lo ha aiutato ad arrivare lì, a riprendersi dall’infortunio”, ha detto Cicinho.

L’intera polemica nasce dal fatto che Dani Alves aveva criticato il San Paolo subito dopo aver vinto il titolo ai Giochi Olimpici. In un’intervista a UOL, il giocatore ha affermato che il club paulista “ha fallito molte volte” con lui. Dani era stato oggetto di critiche da parte dei tifosi per essersi assentato dagli impegni della squadra nel Campeonato Brasileiro, Libertadores e Copa do Brasil per difendere i colori della Nazionale olimpica. “Non credo di aver lasciato solo il San Paolo, anzi, questa accusa mi ha deluso molto e se ho dovuto scegliere per San Paolo e per difendere il mio paese, dico che rappresenterò sempre il mio paese e la squadra. Le persone parlano perché non conoscono la mia dedizione al lavoro…”. Il giocatore aveva anche chiesto rispetto per il club e ha ricordato la partecipazione che ha avuto nell’aiutare il San Paolo a terminare una serie negativa di nove anni senza titoli: “Proprio come rispetto il San Paolo, chiedo al San Paolo di rispettarmi, perché tutto ciò che faccio per il San Paolo non è allo stesso lovello di ciò che San Paolo fa per me”, aveva detto Dani Alves.

Precedente Rinnovo Dybala, si riparte dalle cifre: ecco come può arrivare la fumata bianca Successivo Bundesliga, si parte: Bayern campione e favorito. Dortmund con Rose, il Lipsia si rinforza