Ciao Pau Lopez, la Roma cerca un nuovo portiere: la lista per sostituirlo è lunga

AAA portiere cercasi. La Roma ha preso la sua decisione, a fine stagione cercherà una nuova squadra a Pau Lopez (in scadenza nel 2024) e affiderà la porta a nuovo guardiano. Un quadro più chiaro lo si avrà dopo l’incontro tra Mourinho e il direttore sportivo Pinto, entrambi sono però consapevoli che il ruolo è delicato e non si può sbagliare. Serve una prima scelta, un nuovo numero uno affidabile, sul quale poter contare sul lungo periodo. Al momento nessuna pista va esclusa a priori, anche se quella ‘italiana’ sembra essere prioritaria. 

IPOTESI DALLA SERIE A – Juan Musso dell’Udinese piace molto, la Roma ne ha già parlato con i suoi agenti, ma al momento le richieste bianconere, 40 milioni di euro circa, sono considerate eccessive. Sulla lista ci sono anche Gollini dell’Atalanta e Meret del Napoli, il cui futuro potrebbe cambiare dopo essersi ripreso la maglia da titolare che è stata, per tanto tempo, di Ospina. Prima di valutare offerte De Laurentiis vuole sentire il parere del nuovo allenatore (Spalletti è in pole per sostituire Gattuso). L’opzione Cragno, valutata in passato, ha invece perso quota.

IDEE DALL’ESTERO – Tanti i profili valutati, tra questi quelli di Maignan del Lille, sul quale c’è il Milan (ma solo se non rinnova Donnarumma), Rui Patricio del Wolverhampton, e Sommer del Borussia Moenchengladbach. Piacciono anche due portieri del Manchester United, de Gea, che ha però un ingaggio fuori portata (oltre 10 milioni di euro netti a stagione), e Romero, che in Italia ha vestito la maglia della Sampdoria, e potrebbe arrivare nella Capitale per fare il secondo al posto del partente Mirante.

Precedente Età, potenziale e "peso" economico: Inter, Dimarco è la scelta giusta Successivo Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score delle partite (36^ giornata)