Ci pensa Witsel: il Dortmund rimonta lo Zenit e vince il girone F

Driussi dà il vantaggio alla squadra di San Pietroburgo, Piszczek e il belga firmano il 2-1 giallonero. Moukoko diventa il più giovane a giocare in Champions: 16 anni e 18 giorni

Ultima giornata della fase a gironi di Champions League, partite del martedì: la Lazio si aggiunge alle squadre che si erano già qualificate agli ottavi (Barcellona, Juve, Bayern, Chelsea, Siviglia, Manchester City, Porto, Borussia Dortmund e Liverpool). Il Dortmund vince il gruppo F.

Gruppo E

—  

Chelsea-Krasnodar: ore 21

Classifica dopo 5 giornate: Chelsea* 13, Siviglia* 10, Krasnodar 4**, Rennes 1.

Zenit-Borussia Dortmund 1-2: sono i russi a passare in vantaggio con Driussi, innescato da Sutormin, che dal centro dell’area trova una deviazione fatale per Hitz. Azmoun si vede annullare il raddoppio per fuorigioco, Reus centra il palo col destro a giro prima dell’intervallo. Nella ripresa dentro Youssoufa Moukoko, che diventa così il più giovane calciatore a debuttare in Champions (16 anni e 18 giorni, tolto il primato a Babayaro). E i gialloneri ribaltano il risultato. Pari al 68′, con un tap-in di Piszczek sul tiro di Hummels respinto. Rete decisiva dieci minuti più tardi, quando Witsel di sinistro trova l’angolino basso.

Classifica finale: Borussia Dortmund* 13, Lazio* 10, Bruges** 8, Zenit 1.

Gruppo G

—  

Barcellona-Juventus: ore 21

Dinamo Kiev-Ferencvaros: ore 21

Classifica dopo 5 giornate: Barcellona* 15, Juventus* 12, Dinamo Kiev 1, Ferencvaros 1.

Gruppo H

—  

Psg-Istanbul Basaksehir: ore 21

Lipsia-Manchester Utd: ore 21

Classifica dopo 5 giornate: Manchester Utd 9, Psg 9, Lipsia 9, Istanbul Basaksehir 3.

* qualificata agli ottavi di Champions League

** qualificata ai sedicesimi di Europa League

Precedente Il Catania è in rosso, ma scatta l'euforia: Tacopina è atteso in città nel weekend Successivo Inzaghi: "Lazio, gli ottavi come una Coppa. Ora grandi in campionato"