Christillin: “Allegri? Un top, ma fino a ora Juve a sprazzi”

La manager torinese, rappresentante Uefa in consiglio Fifa: “Non mi aspettavo un ritorno così difficile per Max”

Fiducia totale ad Allegri, aspettando però tempi migliori. Evelina Christillin, rappresentante Uefa nel consiglio Fifa, a CMIT TV, ha parlato anche della “sua” Juventus: “Allegri? Il suo ritorno non me lo aspettavo così difficile. Gli è stata data una fiducia illimitata viste la durata e le cifre del contratto. Per ora “l’allegrismo” si è visto a sprazzi: bisogna fare fuoco con la legna che si ha e in questo momento la squadra non è al meglio. L’allenatore è un top, diamogli fiducia”.

Altri temi

—  

Poi la manager torinese ha toccato più argomenti. Dalla proposta del Mondiale ogni due anni, al calcio femminile. “Rappresento la Uefa e l’atteggiamento verso il mondiale ogni due anni non è favorevole. Certo, si può ragionare su calendari più consoni”. Il mondo del calcio femminile è invece una miniera ancora tutta da esplorare. “Ha delle sue specificità, un suo fascino, delle sue strade – dice Christillin -. Quello che si può utilizzare a livello di marketing, di incassi e ricavi, ancora inutilizzato riguarda proprio il calcio femminile. E’ un mercato in esplosione mentre il mercato maschile è saturo. Lavorare sia alla Uefa che alla Fifa, mi ha dato modo di vedere ciò che si sta facendo all’estero. In Italia dalla prossima stagione dovrebbe partire il professionismo femminile. Guardando all’estero viene da dire: allora si può fare?”

Precedente Magic Johnson, 30 anni con HIV/ Celebrazione sui social, ma è polemica sul post Successivo Tomori: "Quando mi ha chiamato il Milan è stato uno shock"