Chievo-Genoa 0-0: tanti errori e un palo a testa

Chievo-Genoa 0-0: tanti errori e un palo a testa
© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Birsa sbaglia un rigore nel primo tempo. Traversa di Meggiorini per il Chievo, palo di Ninkovic per il Genoatwitta

VERONA – Un pareggio in tutto. Chievo-Genoa finisce 0-0. I padroni di casa dominano il primo tempo e rishciano di passare in vantaggio in due occasioni: prima con la traversa di Meggiorini, poi con il rigore sbagliato da Birsa. Nella ripresa il copione cambia. E’ il Genoa a fare il match e a rischiare il gol dell’1-0 in almeno due occasioni, ma senza esito. Un punto a testa che non fa contento nessuno: 19 punti per il Chievo, 20 per il Genoa. 

DOMINIO CHIEVO – La prima conclusione della partita è del Genoa, ma conta poco perché il Chievo prende subito le redini del gioco. I padroni di casa controllano tutte le zone del campo e mettono il guinzaglio al Grifone che solo una settimana fa faceva fuori la Juventus. Inglese è il primo a mettere in difficoltà Perin con una bella conclusione dal limite dell’area, ma il portiere del Genoa è bravo a controllare il tiro sul primo palo. Pochi minuti più tardi, al 33′, Perin tira un grandissimo sospiro di sollievo quando Meggiorini sfiora la traversa con una splendida, quanto imprevedibile, bicicletta da fuori area che spinge i tifosi ad applaudire l’attaccante per più di un minuto. 

CHIEVO-GENOA LE STATISTICHE DELLA PARTITA 

RIGORE SBAGLIATO – Meggiorini è ancora protagonista al 36′: l’attaccante entra in area dalla destra e Munoz lo atterra concedendo il rigore al Chievo. E’ il secondo tiro dagli undici metri per i padroni di casa dopo quello guadagnato contro la Juventus e sul dischetto si presenta, come al solito, Birsa. Lo sloveno prende una rincorsa esageratamente lunga e spara il pallone alto sopra la traversa.  

SECONDO TEMPO  – A inizio ripresa Juric prova a inserire Cofie al posto di Miguel Veloso per contrastare la maggiore fisicità del Chievo, ma la partita non cambia. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita e il Genoa può solo provare ad attaccare in contropiede. Il possesso palla del Chievo, però, è sterile e non riesce impensierire più di tanto la difesa avversaria. Maran decide così di dare fiducia a Sergio Pellissier, in campo al posto di Inglese, alla caccia del suo centesimo gol in Serie A e a Hetemaj che sostituisce Birsa. 

IL GENOA CI PROVA – Il Genoa finalmente si sveglia dal suo torpore. Al 70′ Lazovic costringe Sorrentino agli straordinari con un tiro cross che senza l’intervento del portiere del Chievo si sarebbe insaccato sotto la traversa e, un minuto più tardi, il giovane Ninkovic colpisce il palo lontano con una bella conclusione a giro. Ninkovic, entrato al 57′ al posto di uno spento Pandev, è l’uomo in più del Genoa nella seconda metà della ripresa, ma anche l’esuberanza del serbo, ex di questo match, non basta al Genoa per trovare il gol vittoria. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A 

Tags: ChievoBirsaMeggioriniingleseSerie AGenoa

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Sarri: «Non giocheremo per il pari. Meritiamo di passare» Successivo Serie A Genoa, Juric: «Contento per il punto ottenuto»