Chievo, De Guzman centrocampista con il numero uno

Chievo, De Guzman centrocampista con il numero uno
©  Pagina Facebook A.C. ChievoVerona

Il nuovo acquisto ha scelto la maglia tradizionalmente assegnata ai portieri. Non è il primo caso nella storia del calciotwitta

VERONA – Il Chievo Verona ha un nuovo numero uno, ma non è un portiere. Jonathan De Guzman, che di mestiere fa il centrocampista, ha scelto proprio il numero di maglia tradizionalmente del portiere nella sua nuova avventura in Italia dopo l’esperienza al Napoli. «È un numero diverso, che mi piace: era rimasto libero e mi è venuto subito in mente. Sono pronto per aiutare la squadra, per fare una bella stagione» ha detto il giocatore nel corso della conferenza stampa di presentazione. Non è la prima volta nella storia del calcio internazionale che un calciatore di movimento sceglie il numero dei portieri. Edgar Davids, per esempio, vestì la maglia numero uno nella stagione al Barnet, in Inghilterra, vissuta da player-manager.

MERCATO AI RAGGI X: TUTTE LE SPESE DELLE SQUADRE DI SERIE A

ALTRI CASI – Ci sono altri esempi: da Stuart Balmer, difensore del Charlton dei primi anni Novanta, all’argentino Osvaldo Ardiles, che indossò quella maglia nella fase finale della Coppa del Mondo del 1982. Prima di loro, l’olandese Ruud Geels ai Mondiali deò 1974.

Tags: De GuzmanChievo

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente UFFICIALE: Fc Casale, colpo Vanin Successivo Serie B: Salernitana-Verona, avanti il «2»