Chievo-Bologna/ Info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, risultato live. Parla Donadoni (Serie A 10^ giornata, oggi 26 ottobre 2016)

DIRETTA CHIEVO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. PARLA DONADONI (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Nella conferenza stampa di fine gara dopo il pareggio-beffa ottenuto contro il Sassuolo, in vista della partita contro il Chievo Roberto Donadoni ha dichiarato che il suo Bologna ha sprecato troppe occasioni, ed inoltre sul gol subito nel finale da Matri, costato due punti, si è dimostrato troppo ingenuo. Nel finale sono mancate un po’ anche le energie, visto il grande dispendio messo in campo in precedenza; aspetti che sono sicuramente da migliorare, ma poi il tecnico ha anche parlato degli aspetti positivi che si sono visti nel derby emiliano di domenica. Donadoni ha infatti voluto sottolineare la prova del suo reparto difensivo, che ha concesso veramente poco a un attacco pericoloso come quello del Sassuolo; nel chiudere la sua disamina sul match, e avvicinarsi così alla sfida contro il Chievo, l’allenatore del Bologna ha ribadito che è necessario essere più cinici in zona goal e concretizzare meglio le occasioni create. L’obiettivo è riuscirci già questa sera contro il Chievo: per scoprire se ci riuscirà, la parola stasera passerà al campo… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA CHIEVO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). GLI ALLENATORI – Rolando Maran siede sulla panchina del Chievo de oltre 2 anni durante i quali ha dimostrato di essere tra i tecnici più efficaci dell’attuale Serie A. Il suo modulo di gioco è il 4-3-1-2 con un rombo a centrocampo che consente di essere molto coperto nella fase di non possesso palla. In questa prima fetta di stagione ha utilizzato 21 giocatori riuscendo a raccogliere 14 punti (la media è di 1,56 a partita) grazie ai quali il Chievo occupa un prestigioso settimo posto. Il bilancio realizzativo è di 10 reti all’attivo a fronte di 9 al passivo. Il 53enne tecnico del Bologna Roberto Donadoni anche in questa stagione sta ottenendo ottimi risultati soprattutto se si considera che la rosa di cui dispone non sia eccezionale da un punto di vista tecnico. Allena i rossoblù da quasi un anno, il modulo che sta utilizzando è il 4-3-3 ed ha schierato nelle precedenti nove gare di campionato complessivamente 24 giocatori. I punti conquistati sono stati sin qui 12 per una media di 1,33 a partita mentre i gol realizzati sono stati 10 e quelli incassati 13.

DIRETTA CHIEVO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). I CORRIDORI – Chievo-Bologna sarà una gara molto interessante dal punto di vista atletico con due squadre di fronte dotate di grande continuità e ritmo. Probabile che avrà la meglio chi riuscirà a tenere alto il ritmo di gioco e non andrà in difficoltà dal punto di vista atletico. Tra i migliori c’è senza dubbio Ivan Radovanovic che ha una media di 11.18 chilometri percorsi a partita dietro di lui c’è Saphir Taider con 11.15. Questo sicuramente ci da un’indicazione importante con entrambe le squadre che fanno molto filtro in mezzo al campo e che basano la loro forza proprio nella rapidità in mezzo al campo. Dietro a questi due calciatori infatti ci sono rispettivamente i compagni di reparto da una parte e dall’altra. Nel Chievo Verona infatti troviamo Peprparim Hetemaj e Lucas Castro mentre nel Bologna tra i giocatori che corrono di più dietro l’algerino ci sono Ibrahima Mbaye e Blerim Dzemaili. Staremo a vedere chi riuscirà ad avere la meglio e tutto partirà dalla zona nevralgica del campo.

DIRETTA CHIEVO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) ARBITRI – Il primo match che apre la serata del mercoledi dedicata al turno infrasettimanale della Serie A, ovvero Chievo Bologna sarà diretta dall’arbitro, vecchia conoscenza della serie B, Fabrizio Pasqua, che in questa particolare occasione sarà assistito da Vivenzi e Gava, mentre il quarto uomo selezionato è Di Liberatore. Per il direttore di gara di 33 anni della circoscrizione di Tivoli questa sera si tratta del debutto stagionale nella massima serie calcistica per club italiana, dove ha collezionato negli anni solo 5 presenze, per un bilancio complessivo di 20 cartellini gialli 1 rosso e 2 rigori concessi. Nella stagione 2016-2017 Pasqua ha collezionato solo 5 presenze in Serie B, per un totale di 25 cartellini gialli e nessun rosso o rigore assegnato. Nella stagione 2015-2016 il direttore di gara di Tivoli ha collezionato in A solo due presenze, in occasione di Atalanta-Carpi e Chievo-Atalanta, match che terminò per 1 a 0 e che mise in tabellino 6 gialli, 1 rosso e un rigore concesso dallo stesso Pasqua.

DIRETTA CHIEVO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – Sfida al centro della classifica della Serie A che si ferma oggi per la 10^ giornata di campionato è il match tra Chievo e Bologna, fermi rispettivamente a 14 e 12 punti che li collocano alla settima e tredicesima posizione. Nonostante i risultati finora ottenuti dalle due formazioni protagoniste oggi nel turno infrasettimanale il Bologna di Donadoni ha dalla sua diverse statistiche significative: se la media dei gol fatti è uguale per i gialloblù e i rossoblu (1.11), gli emiliani hanno dalla loro un più alto livello di tiri totali (8.56 contro i 7.67 dei clivensi) e di tiri in porta, dove spiccano con una media di 5.33 contro il 3.67 della compagine guidata da Maran. A favore del Chievo sono invece i dati degli assisti vincenti (0.44ì contro 0.33) e soprattutto il baricentro, decisamente più elevato e che permetterebbe un gioco più orientato allo specchio avversario: 50.86 metri contro 47.15 dei bolognesi di Donadoni.

DIRETTA CHIEVO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Chievo-Bologna, partita che sarà diretta dall’arbitro Fabrizio Pasqua, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 26 ottobre ed è valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Per il Chievo è arrivato uno 0 – 0 abbastanza incolore al Castellani di Empoli, mentre la formazione di Donadoni si è vista imporre il pari in casa dal Sassuolo nel derby emiliano. Nell’ultima gara casalinga disputata, il Chievo ha subito una battuta d’arresto contro il Milan, che si è imposto pere 3 – 1 in scioltezza, mentre l’ultimo impegno esterno del Bologna è stato all’Olimpico contro la Lazio ed è terminato con la divisione della posta ed il risultato di 1 – 1. Nella gara disputata al Bentegodi nella scorsa stagione, il risultato finale fu di 0 – 0, ma con la formazione ospite che creò più palle goal rispetto ai padroni di casa.

Nella partita del Chievo al Castellani c’è stato anche lo spazio per una contestazione su un colpo di testa di Gamberini, che per i veronesi aveva superato la linea di porta, ma la tecnologia ha detto di no, e l’orologio dell’arbitro non ha vibrato. In generale la partita non ha dato grandi emozioni, con i padroni di casa che non riescono a trovare la via della rete, e sono il peggiore attacco della serie A, avendo segnato due sole reti ed entrambe nella porta del Crotone.

Anche il Chievo però non ha fatto molto di più per vincere limitandosi ad una gara di controllo, ed alla fine il risultato in parità, che era stato pronosticato da gran parte degli addetti ai lavori, si è materializzato. Nel finale di gara il Chievo ha anche perso per espulsione Castro, ma anche in 10 ha potuto controllare con tranquillità gli attacchi portati dai padroni di casa. 

Nella gara casalinga contro Il Sassuolo, il Bologna ha creato molte occasioni ma ha finito per pareggiare 1 – 1 pur avendo tenuto in mano il gioco per la maggior parte del tempo. La formazione di Roberto Donadoni ha segnato la rete del vantaggio con Verdi dopo soli 10 minuti. Il giocatore rossoblù ha trasformato con un gran tiro un calcio di punizione.

Nel proseguo della gara il Bologna ha continuato ad attaccare ma le occasioni sprecate si sono poi trasformate in una beffa quando Matri ha segnato il suo primo goal in campionato con la maglia neroverde, quando mancavano solo 4 minuti al 90esimo. I rossoblù non possono quindi essere contenti del risultato, che li tiene a quota 12 in classifica, in compagnia di Genoa e Fiorentina ed a due di distacco dall’avversario di questa partita. 

I padroni di casa per questa gara potrebbero cambiare qualcosa rispetto all’undici schierato ad Empoli. Maran prosegue con l’utilizzo del 4-3-1-2. Trova il sostituto dello squalificato Castro in Radovanovic, mantiene come coppia d’attacco Floro Flores insieme ad Inglese e mette alle loro spalle Birsa. Davanti al portiere Sorrentino Cacciatore e Gobbi sono gli esterni di difesa, mentre una coppia tutta ex Fiorentina, quella formata da Dainelli e Gamberini, si schiera al centro. A centrocampo, ad affiancare Radovanovic, Hetemaj e Rigoni. Un ballottaggio potrebbe esserci in attacco con Meggiorini ad insidiare Floro Flores.

Roberto Donadoni non ha uomini squalificati, ma deve rinunciare per infortunio a Destro e quindi per il suo reparto offensivo punta su Verdi, in rete contro il Sassuolo, su Sadiq e di Di Francesco. In questo reparto c’è ballottaggio tra Sadiq e Floccari, ed anche tra Di Francesco e Krejci. In difesa, nel 4-3-3 rientra Gastaldello, mentre sono confermati Masina, Mabaye e Maietta. A centrocampo Taider ha vinto il ballottaggio con Nagy ed affianca Dzemaili e Donsah. 

Gli esperti dell’agenzia Snai hanno fissato i valori delle quote per vittoria e pareggio, mettendo come favorita la formazione allenata da Mara. La vittoria del Chievo può essere infatti giocata a 2,10, mentre quella del Bologna ha una quota più alta, 3,75. In posizione intermedia si colloca la puntata sul pareggio, la cui quota è di 3,25. La quotazione dell’under è di 1,57, mentre l’over è a 2,25.

La diretta tv di Chievo-Bologna sarà trasmessa esclusivamente dalla pay tv del satellite; il canale è Sky Calcio 8 e tutti gli abbonati al pacchetto Calcio potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, che si può utilizzare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Diretta / Sassuolo-Roma info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live (Serie A 2016, oggi 26 ottobre) Successivo Chievo-Bologna streaming e diretta tv, dove vederla