Chiesa sbaglia il quiz su Granada e… vince il viaggio. Quando la gaffe finisce bene

L’esterno azzurro neo campione d’Europa ha “toppato” nel test di Spagnolo qualche giorno fa, alla vigila di Italia – Spagna. Poco male, l’errore gli è fruttato… una vacanza premio a Granada.

Capita, a volte, con una risposta sbagliata,  di creare qualche malinteso. In questo caso Federico Chiesa è protagonista di una “gaffe” a lieto fine. L’esterno azzurro neo campione d’Europa ha “toppato” nel test di Spagnolo qualche giorno fa, alla vigila di Italia – Spagna. Poco male, l’errore gli è fruttato… una vacanza premio a Granada.

TOP IN CAMPO MA FLOP NEL QUIZ – Il ragazzo si è sottoposto ad un gioco su sky sport. Nel video-quiz legato alla Spagna, Chiesa ha scelto l’opzione sbagliata legata al complesso monumentale di Alhambra… spostandola da Granada a Barcellona. Quanto basta per spingere il sindaco della città spagnola a scrivere all’esterno della Juve e della nazionale. E dopo essersi congratulato con lui per la stagione conclusa con la vittoria dell’Europeo, lo invita a Granada.

STORIA – Come riporta As, il primo cittadino Francisco Cuenca esordisce con un piccolo ammonimento.  “L’Alhambra si trova a Granada, la città che ho l’onore di governare”. Ma scorrendo le righe è evidente che si tratti di un vero e proprio invito per un ragazzo così giovane a scoprire un pezzo importante della storia di un paese europeo. “È una struttura di 900 anni, la più visitata in Spagna e tra le più riconosciute in tutta Europa. Ogni anno, prima di questa terribile pandemia, più di 2 milioni di persone venivano a visitarlo da tutto il mondo. Spero che possa accettare l’invito che le rivolgo con piacere.  Sarà un piacere regalarti due biglietti in modo che tu possa raggiungere e conoscere in prima persona uno dei complessi monumentali più belli al mondo. Granada è strettamente legata all’Italia da infiniti legami culturali comuni ed è una delle città più belle del nostro Paese”. Insomma, qualora qualcuno avvistasse Federico Chiesa a Granada è avvisato:  nessuna operazione di mercato in vista. Non sarà lì per le visite mediche ma solo per rispondere a un invito ufficiale recapitatogli dal sindaco in persona.

Precedente Dalla Serie A appello a Draghi: stadi subito aperti e ristori per i club Successivo Insigne è un caso: Spalletti lo chiama, ma De Laurentiis...

Lascia un commento