Chiesa è un nuovo giocatore della Juve: adesso è ufficiale

Federico non sosterrà i test al J Medical di Torino, per poter così aggregarsi subito alla squadra di Mancini

Countdown completato, Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus. L’ufficializzazione arriva direttamente dal sito della Lega. Non c’era nemmeno stato bisogno di corse all’ultimo minuto per depositare il contratto, visto che gli accordi fra le due società e il giocatore erano stati trovati nella serata di ieri.

Oggi però è stata la giornata dei passi formali, con la variabile della convocazione del giocatore per il ritiro azzurro di Coverciano a cambiare qualche consuetudine.

Visite a Firenze

—  

Chiesa aveva iniziato nel primo pomeriggio le visite mediche per la Juventus, ma non sostenendole nel classico J Medical, con tifosi ad attendere l’entrata.

I test si sono svolti in una clinica di Firenze per permettere poi al giocatore di unirsi alla Nazionale di Mancini, a cui ha già chiesto una deroga per un arrivo in “ritardo”. Passate le visite, è arrivato l’annuncio del prestito. Federico infatti si muove in prestito biennale, con 3 milioni per la prima stagione, 7 per la seconda e diritto di riscatto a 40 più bonus. Il riscatto diventerà automatico al concretizzarsi di alcuni condizioni abbastanza facili (piazzamento della Juve nelle prime 4, 60% di presenze o 10 gol e 10 assist in due stagioni).

Precedente Laxalt al Celtic, chi è il vice Theo? Pioli sceglierà fra Dalot e Calabria Successivo Napoli, isolamento domiciliare al Golden Tulip Resort

Lascia un commento