Chiesa corre: tweet scherzoso della Juve aspettando la coppia con Vlahovic

Una corsa, leggera e inevitabilmente controllata, ma fortemente simbolica. La stagione della Juventus è finita, ma il percorso di recupero di Federico Chiesa continua. Anzi, entra nel vivo.

Federico Chiesa sorride, il recupero procede spedito

L’esterno bianconero e della nazionale, tra i protagonisti del trionfo a Euro 2020, sarà costretto a fare da spettatore anche nella Finalissima, la sfida tra Italia e Argentina in programma il 1° giugno a Wembley, proprio lo stadio della vittoria contro l’Inghilterra, così come alle prime gare della nuova edizione della Nations League, ma a quasi cinque mesi dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro subita nella partita contro la Roma del 9 gennaio, la data del ritorno in campo si sta avvicinando sempre di più e la marcia di avvicinamento è scandita… a ritmo di social.

Juve, Chiellini e la sua numero 3 immortalati al Museum

Guarda la gallery

Juve, Chiellini e la sua numero 3 immortalati al Museum

Chiesa riprende a correre, tifosi Juve in festa sui social

Dopo i post delle settimane scorso che lo ritraevano intento ad allenarsi sulla cyclette per recuperare il tono muscolare, è scattato il momento fatidico del ritorno sul campo. Chiesa ha infatti pubblicato un video su Instagram, della durata di appena 16 secondi, che riprende appunto la prima corsa sui campi della Continassa. Una “passeggiata” da una parte all’altra del campo, ma particolarmente simbolica e accompagnata dalle parole cariche di entusiasmo dell’interessato “Ci siamo…” e da una marea di commenti festosi e speranzosi dei tifosi juventini. L’obiettivo di Max Allegri è quello di vedere Chiesa correre con i compagni a inizio luglio, quando la Juventus si radunerà in vista della prossima stagione. A sei mesi dall’infortunio la condizione non sarà di certo ottimale e anzi il rientro in campo non verrà in alcun modo affrettato, ma l’attesa del popolo bianconero è tutta per la coppia con Dusan Vlahovic.

Juve, Chiesa corre in campo e carica i tifosi: "Ci siamo"

Guarda il video

Juve, Chiesa corre in campo e carica i tifosi: “Ci siamo”

Aspettando Chiesa e Vlahovic, la Juve scherza su Twitter

I due, compagni per due stagioni alla Fiorentina, hanno già infiammato i social nel weekend immortalandosi sui social prima del GP di Monaco a Montecarlo e proprio questa foto è stata utilizzata dalla Juventus in un suggestivo e ironico tweet sul profilo ufficiale, che racchiude proprio il principale motivo di curiosità dei tifosi in vista della prossima stagione: “Cosa aspettano con impazienza le altre persone cosa aspettiamo con impazienza noi” si legge nell’account bianconero come didascalia alla foto doppia, con il mare a sinistra e la coppia Dusan-Federico a destra. Il conto alla rovescia sta scorrendo rapoidamente…

Precedente Insigne a rischio per Italia-Argentina: fastidio muscolare durante la rifinitura Successivo Bologna, ufficiale: Sartori nuovo responsabile dell'area tecnica