Chiesa: “Allegri? Non l’ho sentito. Ramsey giocatore sopra la media”

COVERCIANO (Firenze) – Federico Chiesa ha un motivo in più per attendere l’ultima sfida del girone dell’Italia contro il Galles: affrontare l’amico e compagno di squadra nella Juve Aaron Ramsey: “E’ un giocatore intelligentissimo e fortissimo, ci siamo allenati insieme. Ha qualità, purtroppo quest’anno è stato penalizzato dagli infortuni. Siamo anche amici fuori dal campo”. Una squadra, quella gallese, che secondo Chiesa ha degli ottimi valori tecnici: “Il Galles è una squadra forte, molto tenace, che darà battaglia. Ha giocatori veramente importanti, di livello internazionale, uno su tutti Gareth Bale.

Italia-Galles, arbitra il rumeno Hategan

Chiesa: “Mentalità vincente come la Juve. Allegri? Non l’ho sentito”

Sulla mentalità vincente dell’Italia, Chiesa fa un paragone: Dalla Juve porto la mentalità vincente, la voglia di vincere. E’ ovvio che si spera sempre di giocare, ma sono pronto a dare il massimo quando mi metterà in campo”. Per quanto riguarda l’avvicendamento sulla panchina della Juventus: “Non ho ancora sentito Allegri, ma grazie a mister Pirlo per la fiducia che mi ha dato”.

Italia, Chiellini: “Sto bene, mi sono fermato in tempo”

Chiesa: “Facciamo bene a sognare, siamo maturi”

“Siamo qui per arrivare fino in fondo, quindi facciamo bene tutti a sognare“, afferma Chiesa. “Mister Mancini tiene in considerazione tutti e 26 gli uomini convocati, come ha detto lui non ci sono 11 titolari – ha aggiunto Chiesa – Noi dobbiamo farci trovare pronti. Ognuno e’ importante per raggiungere l’obiettivo, tutti possiamo dare una mano in un determinato momento”. Conclude l’ala azzurra: “Per arrivare fino in fondo dovremo affrontare nazionali forti come Belgio e Francia, ce la giocheremo. Siamo arrivati ??ad una maturità che ci puo’ permettere di affrontare a viso aperto queste nazionali”.

Azzurri ai Raggi X: Chiesa

Guarda il video

Azzurri ai Raggi X: Chiesa

Precedente Gigio, l’incastro è giusto: lunedì visite e firma con il Psg Successivo Chiesa: "Nell'Italia porto la mentalità vincente della Juve"

Lascia un commento