Chiellini su Dybala: “Io e Messi abbiamo giocato anche senza contratto…”

Il capitano della Juve sul rinnovo dell’argentino: “Si può fare bene anche in queste situazioni. Paulo sta meglio, se segna col Villarreal siamo tutti contenti”. Sullo scudetto: “Un sogno per i tifosi, se dovesse arrivare una striscia di vittorie ci penseremo”. E sul suo rientro: “Me la sono presa con comodo. Ma ci siamo”

Da capitano a capitano. Il caso del giorno, della settimana, dell’anno è quello del (mancato, per ora) rinnovo di Paulo Dybala. Sollecitato, interviene Giorgio Chiellini: “Oggi si è allenato, sta meglio e sta lavorando sodo per esserci col Villarreal. Questa è la cosa più importante”, ha provato a tenere il discorso sulle questioni di campo. Per poi virare sul futuro: “Penso che ci si debba concentrare sul campo – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Io e Messi abbiamo fatto Europeo e Coppa America senza contratto, si può fare bene anche in queste situazioni. Nel calcio d’oggi bisogna conviverci. Speriamo porti bene, se segna Dybala mercoledì siamo tutti contenti”.

Il rientro

—  

L’occasione era quella dell’annuncio della nascita della Fondazione Ecoridania Insuperabili, con l’arrivo della società leader in Italia ed in Europa nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali ad affiancare la Onlus fondata da Chiellini e Davide Leonardi che dice: “Il sogno che condividiamo con Giorgio è la nascita di un centro sportivo totalmente nostro. Dove? Qui a Torino. Nella stagione 2024-25 vorremmo avere la nostra casa”. Ed era anche l’occasione per conoscere dal diretto interessato le sue condizioni fisiche, in ottica Juve ma anche Nazionale: “Sto meglio, me la sono presa con comodo – ha detto Chiellini, che ha giocato l’ultima partita un mese fa col Verona -. Sto meglio e nei prossimi giorni dovrei riaggregarmi piano piano con la squadra, sto lavorando a parte. Sono fiducioso per il recupero nei prossimi giorni. Anche per la Nazionale le cose stanno andando bene, spero di rientrare prima”. E ancora sull’azzurro: “Ci pensiamo tutti alla qualificazione al mondiale. Credo sia giusto viverlo con la giusta serenità e non come un peso. Il mister ha fatto un po’ il giro di tutte le squadre, lui è una garanzia per tutta l’Italia”.

Le ambizioni scudetto

—  

Inevitabile chiedere a Chiellini anche di un altro piatto forte dei discorsi a tema Juve, le chance di scudetto: “Bisogna essere realisti e pensare partita per partita – ha risposto -. Pensiamo alla Sampdoria, fino a pochi giorni fa non eravamo nemmeno quarti. Poi se dovesse arrivare una striscia di vittorie ci penseremo. Con due vittorie non si vincono gli scudetti, ci vuole equilibro, questa è una grande dote del mister. Ad oggi penso che sia un sogno giustamente per i tifosi”. E sui progressi della Juve: “Il nostro percorso parte da novembre, dopo i primi mesi di adattamento e conoscenza. Le nazionali sudamericane ci hanno colpito tanto, per i primi mesi ci hanno tolto continuità e giocatori importanti. Da novembre in poi, Atalanta e Supercoppa escluse, abbiamo dato solidità e continuità. Vlahovic e Zakaria hanno portato entusiasmo e la squadra sta crescendo. Ora abbiamo una settimana importante a partite da sabato, poi la Champions che rimane un obiettivo. Passare ai quarti sarà vitale per tutti noi”.

Precedente Crisi Paris Saint-Germain, sarà rivoluzione in difesa? Il club pensa già ad Araujo del Barça Successivo Dieci giornate, 4 candidate: i 10 temi della corsa scudetto

Lascia un commento