Chiellini scommette sull'Italia: «Pronti per un grande Europeo»

ROMAGiorgio Chiellini non ha dubbi: l’Italia è pronta per l’Europeo. “Penso che siamo pronti – ha iniziato il capitano – e ci siamo preparati nel miglior modo possibile. La risposta ce la darà il campo, ma arriviamo con fiducia, entusiasmo e con la consapevolezza degli ostacoli che ci saranno domani e in tutto il torneo. Siamo pronti a partire alla grande”.

Può essere per lei la volta buona dopo le delusioni con la Juventus e con la Nazionale agli Europei?
Ne riparliamo se siamo alla Final Four a Wembley. Fino a lì lasciamo stare certi discorsi…

Era tra quelli che hanno mancato la qualificazione ai Mondiali contro la Svezia. Quanta voglia di riscatto ha?
La voglia di rivivere una competizione internazionale da protagonisti è tanta. Quell’amarezza contro la Svezia non si cancella, ma l’abbiamo trasformata in voglia di far bene ed entusiasmo. Non solo noi, ma anche tanta gente che è qui intorno ha voglia di vivere una manifestazione così. Avvertiamo questo entusiasmo e vogliamo vivere certe emozioni tutti insieme.

Si dice sempre che la prima partita sia la più delicata, indipendentemente dall’avversario. E’ davvero così?
Questa volta la nostra è anche la partita d’inaugurazione e quindi è ancora più strano. Ci saranno incognite sia per noi sia per la Turchia. Sarà una serata piena di emozioni, ma la vivremo con un gruppo che ha senso di responsabilità. Aggiungiamoci anche un pizzico di follia che è necessaria per fare qualcosa di grande.

Precedente DIRITTI TV SERIE A/ Dazn rifiuta l’offerta di Sky da 500 milioni Successivo Spezia, il 12-25 luglio e dal 28 luglio al 7 agosto i ritiri in Trentino

Lascia un commento