Chiellini saluta il Los Angeles Fc e i tifosi Juve lo chiamano: “Torna a casa”

“Grazie”. Inizia così, nel modo più semplice e al tempo stesso più sentita, la bella lettera scritta da Giorgio Chiellini al Los Angeles Fc, il club che, dopo diciassette stagioni costellate di successi alla Juventus, lo ha accolto 38enne e con il quale, in due stagioni, ha arricchito il proprio ricchissimo palmares con un titolo in Mls, una Supporters’ Shield e un secondo posto nella Concacaf Champions League. Ritiratosi ufficialmente nel dicembre 2023, ‘King Kong’ era rimasto nella società società californiana nelle vesti di collaboratore tecnico, ruolo lasciato ufficialmente quest’oggi. Chiellini ‘svincolato’, anche se non più in mezzo al campo ma con giacca e cravatta dietro una scrivania, ha fatto immediatamente partire il tam tam sui social, coi tifosi bianconeri che auspicano un suo pronto ritorno a casa nei quadri dirigenziali.

La lettera di Chiellini

Non è facile trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti oggi. Un mix di emozioni mi riempie il cuore, ma ci tengo davvero a ringraziare tutta la famiglia LAFC. Avete accolto e aiutato me e la mia famiglia fin dal primo giorno, facilitando il nostro trasloco. Sono stato profondamente coinvolto nel club e ho amato ogni singolo momento degli ultimi due anni. Abbiamo scoperto e abbracciato nuove culture, costruito amicizie durature e ora so di avere una seconda casa in California. Grazie, LAFC. Grazie, Los Angeles. Questo non è un addio, ma solo un arrivederci“, si legge nel post pubblicato da Giorgio Chiellini sul proprio account Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Rennes, innesto a centrocampo: dal Leeds arriva Kamara. La nota del club inglese Successivo Chiellini lascia il Los Angeles FC: i tifosi della Juve fanno una richiesta