Chiellini-Saka, lo scontro nella finale diventa un tatuaggio… e non solo

La Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini ha vinto il Campionato Europeo battendo a Wembley l’Inghilterra ai calci di rigore. Dopo la conclusione dei tempi regolamentari sull’1-1, le squadra hanno giocato i supplementari per poi arrivare ai calci di rigore, dove gli Azzurri hanno potuto conquistare il titolo. Una grande rivincita per un gruppo partito dalle ceneri di quello che aveva disatteso, non qualificandosi per l’ultimo Mondiale. Una rinascita azzurra, come definita sui social dall’account ufficiale della Nazionale, che ha avuto come protagonisti molti giocatori.

Uno su tutti è stato sicuramente il Capitano Giorgio Chiellini. Il numero 3 della Juventus ha disputato un grande Europeo, portando la Nazionale fino alla conquista della Coppa grazie alla grande intesa con l’altro centrale Leonardo Bonucci, I due, che si conoscono alla perfezione, hanno difeso alla grande la porta di Gigio Donnarumma, arrivando ad incassare le lodi i molti commissari tecnici e della stampa continentale. Chiellini, che nei prossimi giorni prolungherà il contratto con la Juventus di un altro anno, è tornato a Roma da Capitano e vincitore, e proprio nella Capitale il Capitano della Juventus ha lasciato il segno.

Chiellini è stato protagonista durante la finale di molti scontri, ma quello con Saka è diventato virale anche per il modo in cui si p svolto: il numero 3 ha commesso un fallo tattico, venendo dopo ammonito, fermando il calciatore dell’Inghitlerra Saka trattenendogli la maglietta. I fotografi presenti dentro l’impianto sono riusciti ad immortalare il momento, uno dei più iconici della partita, che è diventato il soggetto per un tatuaggio. Oltre a questo, Chiellini è stato celebrato anche dalla street art in un disegno, il cui autore è ​Roberto Bocco, in cui viene ritratta la stessa scena, con l’aggiunta di una scritta in alto: “God Save Chiellini”. Una scritta semplice per ringraziare il Capitano della Nazionale per le Notti Magiche.

Precedente "Inter e azionariato popolare: ecco le tre ragioni per provarci" Successivo Milan, slittano le visite mediche per Ballo-Tourè. Dettagli da limare col Monaco

Lascia un commento