Chiellini: “Per anni ho chiesto Kane alla Juve, chiedete a Paratici”

LONDRA (Inghilterra)Giorgio Chiellini si è presentato ai microfoni nella conferenza stampa alal vigilia della finale di Euro 2020 a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Il giocatore della Juventus ha fatto una disamina del match di domani sottolineando i pregi degli avversari: “L’Inghilterra ha caratteristiche diverse dalla Spagna, sono arrivare in finale le squadre che hanno meritato e dimostrato di più. Basta vedere il loro score, sono una squadra solida, fisica con grandi individualità e con una organizzazione che ha dato una impronta di concretezza e solidità – aggiunge – Non palleggiano come gli spagnoli, ma sono forti in tutti i reparti. Hanno subito mezzo gol su punizione e quando ha campo può farti davvero male“.

Chiellini: "Inghilterra solida e fisica"

Guarda il video

Chiellini: “Inghilterra solida e fisica”

Chiellini: “Sdrammatizziamo la tensione”

La finale di domenica potrebbe essere anche l’ultima partita con la maglia azzurra per il bianconero che sottolinea la magia del momento: “Partite così potrebbero non capitare più nella carriera di un calciatore, stiamo cercando di sdrammatizzare la tensione – aggiunge – Sappiamo tutti quanto è importante questa gara. È un turbinio di emozioni, come per noi anche per loro. Bisogna godersela con tanta gioia, spensieratezza e un pizzico di follia“.

Chiellini: “Cuore caldo e testa fredda”

Ad attendere gli azzurri di Roberto Mancini a Wembley anche il caloroso pubblico inglese, un atmosfera carica e anche ostile che però non deve scomporre l’Italia: “Serviranno cuore caldo e testa fredda, altrimenti non sopravvivi a una finale a Wembley contro l’Inghilterra – aggiunge – Bisognerà essere lucidi ed avere la situazione sotto controllo, anche se è impensabile avere la gara sotto controllo per 90 minuti. E’ una finale e per vincere bisognerà curare alla perfezione tutti i dettagli” ha dichiarato il capitano.

Italia-Inghilterra, Roma si prepara alla finale

Guarda il video

Italia-Inghilterra, Roma si prepara alla finale

Chiellini: “Sono grande estimatore di Kane”

Tra i giocatori da tener d’occhio chiaramente il capitano dell’Inghilterra Harry Kane, così ne ha parlato il difensore della Juve: “Ricordo la prima volta che lo affrontai in un’amichevole, ha molteplici qualità. È incredibile, sono uno dei suoi più grandi estimatori, potete chiedere a Paratici per conferma. Lui ora se lo potrà godere al Tottenham, io domani avrò la fortuna di affrontarlo“.

Chiellini: "Chiedete a Paratici cosa penso di Kane.."

Guarda il video

Chiellini: “Chiedete a Paratici cosa penso di Kane..”

Chiellini: “Roma, che spinta!”

L’avventura che ha portato l’Italia fino a Wembley è iniziata allo stadio Olimpico di Roma davanti ai propri tifosi che Chiellini ha ringraziato: “Mi sto godendo ogni attimo. Se credevamo di poter arrivare in finale? Credevamo di poter fare un grande europeo. È una sensazione che è cresciuta giorno dopo giorno. Le partite di Roma ci hanno dato una grande spinta in più, abbiamo riavuto il calore del pubblico“.

L'Italia a Londra per la finale: dall'aereo scende anche Spinazzola

Guarda la gallery

L’Italia a Londra per la finale: dall’aereo scende anche Spinazzola

Precedente Le partite di oggi: il programma di domenica 11 luglio Successivo Lazio in ritiro senza Luis Alberto. Sarri: "Si spieghi o chieda scusa"

Lascia un commento