Chiellini: “Lunedì parlerò con Agnelli. Voglio alzare altri trofei con questa squadra”

L’appetito vien mangiando per il capitano della Nazionale, che dopo aver vinto l’Europeo sotto la guida di Mancini ancora non ne ha abbastanza e guarda fiducioso al futuro, ancora in bianconero

“Sono un bimbo di Livorno, cresciuto come tanti di voi. Per me Livorno è casa, sono gli affetti, la mia città. Livorno e il suo mare e tutti i miei cari sono quello di cui ho bisogno e che cerco in determinati momenti”. Parole al miele quelle di Giorgio Chiellini per la propria città natale, nel giorno in cui il capitano della Nazionale, accolto in municipio dal sindaco Luca Salvetti, riceve dal comune di Livorno un’onoreficenza per il traguardo raggiunto agli Europei sotto la guida di Mancini. Un piatto in argento e una pergamena, ricevute dal difensore bianconero, a ringraziamento per ‘la straordinaria impresa di aver condotto la Nazionale di calcio sul tetto d’Europa’.

“OLTRE OGNI SOGNO”

—  

C’è tanta emozione nelle parole di Chiellini al momento della premiazione. Orgoglio e soddisfazione riempiono i discorsi del capitano che dopo 53 anni dall’ultima volta ha potuto alzare al cielo la coppa da campione d’Europa: “La prima parola che mi viene in mente è emozione, anche perché ho avuto la fortuna di vivere un mese e mezzo che mi ha portato a realizzare un sogno: alzare la coppa di campione d’Europa da capitano della Nazionale. Siamo andati oltre ogni sogno più bello”.

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

—  

Un’occasione, quella della premiazione di oggi, per guardare al futuro, dopo aver celebrato a dovere un passato che rimarrà nella storia. E il futuro si chiama Juventus per Chiellini: formalmente svincolato dal 30 giugno, il difensore conferma la volontà di proseguire il percorso in bianconero. Una storia iniziata 16 anni da, da quell’estate del 2005 nella quale passò dalla Fiorentina a Torino, e che proseguirà ancora: “Lunedì sarò a Torino dove Allegri mi sta aspettando, anche se avrei avuto bisogno di qualche giorno di pausa in più. Proverò a finire la carriera cercando di alzare ancora qualche coppetta visto che l’appetito vien mangiando”.

Precedente Kessie, concluso l’incontro tra Milan e agente: rinnovo sempre più vicino Successivo Inter, l'agente di Bellerin vola a Londra: ecco la situazione con l'Arsenal