“Chiellini, la MLS si fa sotto: offerte in arrivo da due franchigie”

Si infittiscono le voci che vogliono Giorgio Chiellini in procinto di lasciare la Juventus e il calcio italiano per disputare negli Stati Uniti l’ultima stagione della carriera da calciatore.

‘The Athletic’: “Due franchigie MLS su Chiellini’

A poche ore dalla finale di Coppa Italia contro l’Inter, infatti, prima della quale il capitano bianconero, parlando in conferenza stampa, non ha voluto sbilanciarsi in merito al proprio futuro, ‘The Athletic’ riporta la notizia dell’interessamento di due squadre della MLS per il difensore classe 1984: si tratta di Los Angeles FC e di Vancouver Whitecaps.

Juve, sorriso per Allegri: Locatelli si è allenato in gruppo

Guarda il video

Juve, sorriso per Allegri: Locatelli si è allenato in gruppo

Giorgio Chiellini, presente e guturo della Juve

Legato alla Juve fino al 2023, Chiellini aveva firmato un contratto biennale con i bianconeri prima dell’inizio dell’attuale stagione, dopo aver disputato di fatto da svincolato la parte finale di Euro 2020 che l’ha visto trionfare da capitano dell’Italia. La mancata qualificazione degli Azzurri per Qatar 2022 potrebbe però spingere il giocatore a rivedere i piani e a chiudere la carriera agonistica all’estero per poi fare ritorno alla Juve e iniziare la carriera da dirigente, scenario già anticipato più volte dallo stesso Chiellini e dalla società bianconera.

Juve-Inter, le probabili formazioni

Guarda la gallery

Juve-Inter, le probabili formazioni

MLS, Los Angeles FC e Whitecaps tra ‘designated players’ e ‘discovery rights’

Né Los Angeles FC, né Vancouver Whitecaps, tuttavia, avrebbero allo stato attuale la possibilità di far firmare a Chiellini contratti particolarmente ricchi. La franchigia della California non ha spazio in rosa per un “designated player” e non potrebbe quindi riconoscere al giocatore uno stipendio superiore a 1,65 milioni di dollari, mentre Vancouver dovrebbe prima acquisire i ‘Discovery rights’, ovvero il diritto di mettere sotto contratto giocatori che non militano attualmente in MLS.

Precedente Condizione, uomini e dubbi: come stanno Juventus e Inter in 5 punti Successivo Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta: tutto su classifiche avulse e scontri diretti