Chiellini, la commovente dedica ad Astori dopo il primo gol in Mls

Giorgio Chiellini ha dedicato il suo primo gol con la maglia del Los Angeles FC a Davide Astori, ricordato ovviamente anche in Italia: al 13′ di Fiorentina-Milan il gioco è stato interrotto per rendergli omaggio. Per uno strano scherzo del destino, la zampata vincente da sottomisura dell’ex capitano della Juventus nella partita contro i Portland Timbers è arrivata nel giorno del quinto anniversario della morte del difensore della Fiorentina e della Nazionale. Chiellini ha rivolto un saluto militare ai tifosi assiepati dietro la porta dove ha segnato, poi ha alzato il braccio sinistro rivolgendolo al cielo per Astori. Il gesto è stato catturato in un video realizzato con uno smartphone da un supporter e postato immediatamente su Tik Tok. 

Chiellini, la commossa dedica del gol ad Astori e l’abbraccio dei compagni di squadra

Chiellini è stato evidentemente travolto dall’emozione ancor prima che dall’abbraccio dei suoi compagni di squadra, che lo hanno rincorso e accerchiato per celebrare la sua prima marcatura in MLS. Alla fine il Los Angeles FC ha vinto 3-2. Dopo il tocco di Chiellini, che ha sbloccato il risultato al 24′, LA è volata sul 3-0 con i centri di Vela su rigore ed Opoku, prima che, nel finale, Evander e Paredes riaprissero la partita senza, però, riuscire a risultare determinanti per la completa rimonta ai danni dei campioni in carica degli Stati Uniti.

Precedente Diretta Juventus Primavera-Hellas Verona ore 15.00: dove vederla in tv, streaming e probabili formazioni Successivo Moviola Fiorentina-Milan, Di Bello ma che combini? Svista da principiante