Chiellini: “Juve-Real Madrid il modo migliore per preparare la stagione”

Alla vigilia dell’ultima amichevole di questa tournée americana per la Juve, Giorgio Chiellini a Marca parla proprio della partita con il Real Madrid, che non può mai essere banale, neanche se si tratta solo di preparazione estiva. L’ex capitano bianconero è stato nelle ultime ore agli allenamenti dei bianconeri, accolto calorosamente; visita ricambiata da chi è andato a vederlo giocare e vincere 2-1 con i Los Angeles Fc.

Chiellini: “Sarò allo stadio per Juve-Real”

Giorgio Chiellini dice: “Certo che vado allo stadio a tifare per la mia squadra, la Juve. È una grande partita di pre-campionato, la cosa più importante è che non ci siano infortuni. Sono molto felice di vedere i miei ex compagni contro il Real Madrid, una grande squadra con giocatori fantastici. È il modo migliore, per la Juve, per preparare la prossima stagione, ma anche per il Real. La prossima annata sarà molto difficile, con il Mondiale in mezzo, ed è importante iniziare nel migliore dei modi”.

Chiellini vecchia scuola: "In MLS tanti contropiedi..."

Guarda il video

Chiellini vecchia scuola: “In MLS tanti contropiedi…”

Chiellini: “Test più importante per la Juve”

Il Real Madrid, in America, ha già giocato (e perso) il Clasico: questa sarà un’altra amichevole ‘mascherata’: “Si tratta di una partita di preparazione, certo, ma nello stesso tempo non lo è perché si gioca contro una squadra come il Real. È importante rimettersi in forma. Ma anche il risultato, e giocare meglio dei Blancos”.

Real che il 10 agosto giocherà la finale di Supercoppa europea, quindi dovrebbe affrontare questa partita con più fame. Ma per Chiellini se c’è una differenza, è questa: “E’ un test diverso per le due squadre. Il Real Madrid arriva dalla Champions vinta, la Juve deve risalire perciò penso che per i bianconeri questa partita sia più importante”.

Juve, allenamento a Los Angeles: ci sono anche Del Piero e Chiellini

Guarda la gallery

Juve, allenamento a Los Angeles: ci sono anche Del Piero e Chiellini

Precedente Manchester United, Ferguson torna come consulente Successivo Barcellona, Xavi sogna il ritorno di Messi: "Utopia ma a chi non piacerebbe..."