Chiellini: “Biennale con la Juve? Per non discutere ogni volta…”

Il rinnovo con la Juve? I due anni sono più per evitare di star lì a discutere ogni volta, ma io mi godo il momento. Ora sto bene, sono felice, senza pormi limiti ma anche senza darmi traguardi troppo lontani“. In conferenza stampa per presentare il match della Nazionale italiana contro la Svizzera, con in ballo il primo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022, il capitano della Juve e degli azzurri Giorgio Chiellini svela un retroscena legato al recente rinnovo di contratto con il club bianconero.

L'Italia posa con la coppa dell'Europeo

Guarda la gallery

L’Italia posa con la coppa dell’Europeo

Chiellini: “La Svizzera è una squadra forte e pericolosa”

Il 3-0 con la Svizzera all’Europeo? Penso che il risultato finale sia stato bugiardo. È stata equilibrata fino al 2-0. Ricordo di una squadra che ci mise in difficoltà nel palleggio e che ci ha creato problemi in qualche ripartenza. Rispetto al 3-0 con la Turchia, fu una partita completamente diversa. La Svizzera è una squadra forte e pericolosa. Domani per vincere non basterà una partita sufficiente“.

Chiellini: “Con la Bulgaria abbiamo pagato dazio”

Domani sarà una partita importante, ma lo sarebbe stata anche in caso di vittoria contro la Bulgaria. Non credo sarà decisiva, me lo auguro perché sarebbe decisiva solo in caso di sconfitta. È importante, molto importante, ma in caso di pareggio o vittoria non sarà determinante. Servirà lucidità, la prima gara di settembre è sempre la più ostica. Contro la Bulgaria abbiamo pagato dazio, accadde anche un anno fa (contro la Bosnia, ndr) e speriamo ora di fare lo stesso percorso. I gol subiti? È una questione di dettagli, bisogna sempre stare sull’attenti. Abbiamo perso quei dettagli, ma nella fase finale dell’Europeo è normale che il livello si alzi“.

Italia, Chiellini pronto a riprendersi il posto con la Svizzera

Guarda il video

Italia, Chiellini pronto a riprendersi il posto con la Svizzera

Precedente Empoli, doppiette per Pinamonti e Cutrone in amichevole Successivo Mancini: "Pari con la Bulgaria? Dispiaciuti, non preoccupati"