Chiellini a Los Angeles: incontro positivo, ora la risoluzione con la Juve

Incontro a Londra tra i suoi agenti e la franchigia Mls, filtra ottimismo: dettagli da sistemare, ma il trasferimento è sempre più vicino

Giorgio Chiellini non è ancora a Los Angeles ma, passo dopo passo, sta entrando in California. Ieri a Londra, il Los Angeles Football Club, destinato a diventare la sua nuova squadra, ha incontrato il suo agente Davide Lippi. Risultato: altri passi avanti per un accordo che ancora deve essere definito ma ha tutta l’aria di essere in arrivo. La franchigia losangelina è ottimista, Chiellini anche. Certo, c’è qualche aspetto da definire, da un punto di vista economico, logistico, tecnico.

Un anno e mezzo

—  

Il tema contrattuale è il più noto: Los Angeles non può offrire a Chiellini un contratto da designated player, quello senza limiti – extra salary cap – riservato ai giocatori più importanti. Tra diritti di immagine e sponsorizzazioni, però, una soluzione dovrebbe essere trovata. Contemporaneamente, il Chiello deve organizzare la sua vita familiare – il trasferimento, sia solitario o condiviso, resta una esperienza unica – e prepararsi a una stagione e mezza di calcio americano. Il suo contratto infatti sarà di 18 mesi, con trasferimento a fine mese. Per il momento, però, i dirigenti americani sono tornati in California.

Risoluzione

—  

Il prossimo appuntamento, infatti, sarà con la Juve. Il capitano, un anno fa, firmò un biennale con Andrea Agnelli. L’idea, e a pensarci viene tristezza, era di restare insieme almeno fino al Mondiale in Qatar. Alla Nazionale è andata come è andata e Chiellini, ora che ha giocato le ultime partite nel calcio europeo, deve risolvere quell’accordo per liberarsi. Logicamente, non ci saranno problemi. La Juve lo ha già celebrato in tutti i modi. L’ultimo, un post Instagram in cui lo definisce “Legendissima”.

Precedente Calciomercato Monza news/ Ranocchia verso la firma. Balotelli, ritorno difficile Successivo Lautaro allontana anche il Barça: non vuole muoversi da Milano