Chiamatela Nord League: Centro-Sud senza Champions

Milano è tornata al vertice del calcio, la Juve non muore mai. Il Napoli aveva il destino nelle proprie mani e deve recitare il mea culpa

Finisce come meno te lo aspetti. Dalla zona Champions esce la favorita della vigilia, il Napoli, che pareggia in casa. Entrano insieme le duellanti Milan e Juve, che vincono entrambe in trasferta. La squadra di Gattuso si è trovata davanti un Verona motivato che ha lottato e difeso il pari senza regalare nulla. Nelle ultime otto partite i gialloblù avevano messo insieme tre punti, frutto di tre pareggi e cinque sconfitte. Forse il Napoli ha pensato che l’impegno fosse facile e la vittoria scontata: la realtà è stata amarissima per Gattuso che lascia al quinto posto e non riesce a regalare a tifosi e città la Champions. Però il Napoli, che aveva il destino nelle proprie mani, deve recitare solo il mea culpa: aveva il calendario migliore, ma nelle ultime cinque gare ha pareggiato in casa con Cagliari e Verona.

Precedente Allenatore Napoli, in panchina Allegri o Spalletti Successivo Equipe: "Real Madrid, Zidane vicino all'addio: a breve incontro con Perez"