La sosta delle Nazionali di settembre è il momento per tracciare un primo -pur parziale- bilancio sulla Serie A. Preparazione atletica e calciomercato sono ormai solo un ricordo: ora la parola passa al campo, con le 20 squadre iscritte al campionato chiamate a riconfermarsi o porre correttivi in vista della ripresa. Sotto pressione ci sono sempre loro, gli allenatori. Anche perché sui principali siti di scommessesono già uscite le quote su chi sarà il primo allenatore esonerato della Serie A.
PRIMO ALLENATORE ESONERATO: ZANETTI RISCHIA
—
L’anno scorso il suo Empoli ha centrato l’obiettivo salvezza con un certo anticipo, ma quest’anno è fermo al palo con tre sconfitte nelle prime tre giornate. Logico quindi che il nome di Paolo Zanetti sia tra i più chiacchierati per un possibile esonero: si può giocare a 1.85 su Sisal e Goldbet e a 2.00 su Snai. Anche l’Udinese di Andrea Sottil è incappata in un inizio difficile, con due punti conquistati in tre gare: il cambio tecnico in panchina a Udine paga 2.00 con Sisal, 1.85 con Goldbet e 1.75 con Snai.
D’AVERSA E DI FRANCESCO RESPIRANO
—
Durante l’estate Lecce e Frosinone erano le due principali indiziate per la retrocessione, ma un grande inizio di stagione sembra aver rinsaldato le panchine dei rispettivi allenatori. Sette i punti conquistati dai salentini di D’Aversa, il cui esonero ora paga addirittura 7.50 su Sisal e 5.00 su Goldbet, mentre si scende a 2.75 su Snai. Buono anche l’avvio del sorprendente Frosinone, che ha battuto l’Atalanta e pareggiato con l’Udinese: l’addio di Di Francesco si gioca ora a 2.10 su Sisal, 1.85 su Goldbet e 1.50 su Snai.
TUTTI GLI ALTRI
—
Non dovrebbero correre particolari rischi nemmeno gli altri due tecnici neopromossi: tra 2.25 e 2.50 la quota di Ranieri nonostante il solo punto conquistato dal Cagliari, tra 2.40 e 2.75 quella di Gilardino, che con il Genoa ha conquistato finora tre punti. Acque tranquille anche in casa Verona, dove i sei punti in classifica blindano al momento la panchina di Marco Baroni, il cui addio paga tra 3.25 e 3.50. Tra i big nessuno rischia ancora la panchina, ma va monitorata la situazione di un José Mourinho spesso insofferente nei confronti di arbitri e società: l’ipotesi di esonero o dimissioni dello Special One paga 9.00 con Sisal, 8.00 con Goldbet, ma scende fino a 6.50 con Snai.
5 settembre 2023 (modifica il 5 settembre 2023 | 15:36)
© RIPRODUZIONE RISERVATA