Chi è Lautaro Giannetti, il difensore dell'Udinese che ha fatto gol alla Juve

TORINO – Prime luci dei riflettori in Italia per Lautaro Giannetti, calciatore dell’Udinese andato a segno al 25′ della partita all’Allianz Stadium contro la Juve. Lautaro Daniel Giannetti, questo il suo nome completo, è al primo gol in Serie A alla seconda presenza nella formazione friulana. Difensore centrale argentino di 30 anni (è nato il 13 novembre 1993 a San Nicolas, nel distretto di Buenos Aires), è stato acquistato dall’Udinese nel mercato invernale. Tesserato il 5 gennaio, ha firmato un contratto con i friulani fino al 30 giugno 2026. Calciatore in grado di ricoprire anche gli altri ruoli della difesa, si era svincolato il 31 dicembre scorso dal Velez Sarsfield, squadra in cui si è sviluppata tutta la sua carriera fino al 2023.

Il gol alla Juventus

Dopo tre presenze in panchina nelle partite contro Fiorentina, Milan e Atalanta, Cioffi l’ha fatto esordire nell’Udinese, da titolare, in occasione del match pareggiato 0-0 con il Monza sabato 3 febbraio. Stasera, ancora titolare, la seconda presenza con il gol alla Juve in mischia, con un tocco di sinistro. In carriera, nel Velez, Giannetti ha raccolto 204 presenze in gare ufficiali, realizzando 3 reti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Allegri e il gesto dopo il gol dell'Udinese: sulla panchina Juve spunta una tv Successivo Morto Siniscalchi, il ricordo di De Laurentiis: "Lavorò spesso per il Napoli"

Lascia un commento