Chi è Iling Junior, l'inglese della Juve che ama l'Italia

Nella bella vittoria della Juve contro l’Empoli per 4-0, c’è stato anche il tempo per vedere il debutto di Iling junior in Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Juventus Tv, l’ala inglese ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono contentissimo, un momento speciale per me, la famiglia, le persone con cui mi alleno tutti i giorni. Il calcio della Serie A è diverso da quello della C, ci sono tante cose da capire e da imparare. La dedica per l’esordio? Alla mia fidanzata“.

Serie A, la Juve cala il poker. Uefa, pugno duro con Zaniolo

Guarda il video

Serie A, la Juve cala il poker. Uefa, pugno duro con Zaniolo

Juve, chi è Iling Junior

Nato il 4 ottobre 2003 (ha quindi 19 anni), Iling Junior ha passato nove anni nella cantera del Chelsea dal 2011 al 2020. Ha iniziato a giocare all’età di quattro anni, quando andava alla scuola materna. Poi la svolta: “A otto anni abbiamo iniziato a fare campionati nella mia zona e poco dopo sono andato al Chelsea e ho firmato il mio contratto”. Un legame indissolubile con i blues, con cui ha trascorso l’adolescenza studiando e giocando a pallone. Grazie al club inglese è diventato il giocatore che è adesso, capace di adattarsi indifferentemente su entrambe le corsie, dallo strapotere fisico impressionante e con un dribbling e una corsa esplosiva. Una volta arrivato in Italia, Iling Junior ha dichiarato l’amore per il Bel Paese, adesso con la Juve è pronto per un ulteriore salto di qualità. Dopo essersi fatto le ossa con la formazione under 23 (oggi Juve Next Gen), Iling sta assaporando la stima di Massimiliano Allegri.

Poker Juventus, Empoli travolto e seconda vittoria consecutiva

Guarda la gallery

Poker Juventus, Empoli travolto e seconda vittoria consecutiva

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mancini: "Ecco i tre migliori giocatori che ho allenato". E su Zaniolo... Successivo Sci alpino, coppa del mondo, è partito oggi sabato il Circo Bianco dal Tirolo austriaco