Cherubini: “Mi sento sotto osservazione, come tutti in questo settore”

Il ds bianconero e la Juve del futuro: “Entro 15 giorni avremo la rosa al completo. Ripartiremo da qui e dai giovani, che devono dimostrare che la nostra fiducia è stata ben riposta”

Dal ringraziamento ad Andrea Agnelli alla Juve-Monza, che sta per iniziare: “È l’inizio di una competizione importante che la Juve ha vinto 14 volte e abbiamo la voglia di far bene – spiega il ds Federico Cherubini -. Abbiamo tutti la rabbia della finale dello scorso anno, speriamo che i ragazzi pensino a quello prima della gara”.

presente e futuro

—  

“Se mi sento sotto osservazione? Mi sento osservato come tutti i professionisti di questo settore, rispetto a quanto riusciamo a fare, creare valore e raggiungere obiettivi. Ci sarà da ripartire e da cercare di rifare le cose in modo – se possibile – migliore. Il passaggio mi riporta a 15 anni di storia vissuta da questa società con Agnelli, che mi ha permesso di crescere. Colgo l’occasione di ringraziare il presidente per il percorso che mi ha permesso di fare e per quanto ha fatto per la Juve”.

Il mercato di gennaio

—  

“Per l’immediato futuro la rosa può migliorare recuperando tutti i giocatori a disposizione, questa rosa definita virtuale in realtà c’è, speriamo di averla al completo nei prossimi 15 giorni. E speriamo anche nel consolidamento della crescita dei giovani, che sono stati all’inizio la nostra speranza e la nostra incognita, mentre ora hanno iniziato a dare qualche certezza in più. Oggi ce ne sono tanti in campo, questi ragazzi dovranno dimostrare che meritano questa fiducia”.

Linea verde

—  

“Se la nuova Juve ripartirà da loro? Noi abbiamo un piano iniziato da qualche stagione, nella Juve del futuro dovranno esserci giocatori della filiera. Abbiamo investito tanto, siamo partiti anni fa e ora raccogliamo i primi frutti, è doveroso continuare così. Siamo la Juve, abbiamo necessità di avere in campo anche giocatori di grande esperienza. Il giusto mix è la cosa migliore”.

Precedente Juve-Monza, Di Maria balla il tango: magia di rabona al 90’ FOTO Successivo Salernitana, l'avviso dei tifosi: “Salvate la dignità. Vi cacciamo dalla città”