Chelsea, Tuchel: “Tante squadre possono vincere la Champions”

LONDRA (REGNO UNITO) – L’alllenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Zenit: Ci sono così tante squadre che possono vincere la coppa in questa stagione. Serve fortuna, slancio e un buon gruppo per riuscire a trionfare. Questa competizione è molto aperta. L’anno scorso forse siamo stati un pò una sorpresa riuscendo a vincere la coppa, ma non è stato immeritato. Partiamo da zero con zero punti e zero gol: tutti hanno le stesse possibilità”.

Le parole su Lukaku

Tuchel, successivamente, ha parlato di Lukaku: “Sognava di giocare qui sin da ragazzo. Ora ha avuto l’opportunità di tornare e vestire il numero 9 aiutando la squadra a segnare reti. Non si vergogna di dirlo per questo siamo felici e fortunati di far parte di questa esperienza. Lui è un bravissimo ragazzo, molto competitivo. Sappiamo tutti quanto sia importante per un attaccante avere un’ottima partenza segnando subito dei gol. Siamo felici che ci aiuti a segnare, c’è riuscito subito e speriamo che possa continuare anche domani“.

Tuchel: “Pulisic e Kantè salteranno la partita”

Per i Blues anche alcune assenze pesanti: “Christian Pulisic e N’Golo Kantè salteranno entrambi la partita – ha spiegato Tuchel -. Kantè ha svolto due sessioni di allenamento, ma questa partita arriva un pò troppo presto, quindi abbiamo deciso di dargli ancora un pò di riposo per averlo al meglio col Tottenham“. L’obiettivo del Chelsea, nonostante Tuchel provi a volare basso, è quello di difendere il titolo: “Giocando al massimo delle nostre potenzialità nulla è impossibile. Lo scorso anno è come se avessi vinto mezza Champions League“, visto che è subentrato con i Blues che si erano già qualificati alla fase ad eliminazione diretta. “Spero di poter dimostrare che posso farcela fino in fondo“, ha concluso Tuchel.

Tuchel e Azpilicueta: "Lukaku è un top"

Guarda il video

Tuchel e Azpilicueta: “Lukaku è un top”

CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Nani: "Ronaldo aveva bisogno di una nuova squadra, che lo difenda e gli dia energia" Successivo Malmö, Tomasson: "Juve forte, ma siamo abituati alle imprese"

Lascia un commento