Chelsea, Tuchel sul vaccino: "Non possiamo obbligare nessuno a farlo"

La Premier League deve far fronte a un forte aumento dei casi legati alla variante Omicron, che sta mettendo a rischio la tenuta stessa del sistema sanitario inglese. La socrsa settimana, 90 giocatori sono risultati positivi al Covid e tante partite sono state rinviate a causa di ciò. Chi non ha visto rinviate le proprie partite è il Chelsea di Tom Tuchel, che comunque si è detto contrario all’obbligo vaccinale per i giocatori: “Non possiamo obbligare nessuno“. Poi ha aggiunto: “Non cambierò la mia opinione al riguardo. Sono vaccinato. Ho preso la decisione per me stesso. E basta”. 

La Premier va avanti

Il Chelsea stesso ha alcuni giocatori positivi, ad esempio Lukaku, e si trova un pò in difficoltà nel cercare di formare un undici competitivo. Il calcio inglese, nonostante le tante positività riscontrate in questi ultimi tempi, ha deciso di non fermarsi e nella sfida contro il Brentford l’ex allenatore del Psg dovrà rinunciare a sette giocatori per il Covid più Kante, Christensen e Chalobah. Potrà, però, contare sul ritorno di Jorginho.

Covid, Tuchel: "Capisco non sia facile posticipare le partite..."

Guarda il video

Covid, Tuchel: “Capisco non sia facile posticipare le partite…”

Precedente Bundesliga e Sportradar ancora insieme per altri 5 anni Successivo Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live: festa Gubbio, colpo Acr Messina!