Chelsea, Tuchel su Zakaria: “Un rischio, ma a differenza di Saul spero si ambienti subito”

Denis Zakaria dalla Juve all’ultimo minuto? Prenderlo è stato un rischio ma, a differenza di quanto accaduto l’anno scorso col pari ruolo Saul Ñiguez, spero si ambienti subito al Chelsea“. Non sono mancate le considerazioni sul calciomercato appena concluso da parte di Thomas Tuchel, durante la conferenza di presentazione del detby di Premier League contro il West Ham.

Chelsea, Tuchel: “Zakaria dalla Juve? Prenderlo è stato un rischio”

Parole anche un po’ a sorpresa da parte del tecnico tedesco, che ha trovato un parallelismo tra le operazioni per lo svizzero e per lo spagnolo, entrambe condotte con la formula del prestito con diritto di riscatto. Che, nel caso di Saul, il Chelsea non ha esercitato, lasciandolo tornare all’Atletico Madrid dopo una stagione con molte più ombre che luci.

Juve, 21,5 milioni di stipendi in meno. E il miglior ‘acquisto’ promette di essere Miretti

Guarda il video

Juve, 21,5 milioni di stipendi in meno. E il miglior ‘acquisto’ promette di essere Miretti

Chelse, Tuchel: “Operazione Zakaria legata all’infortunio di Kovacic”

Tuchel ha argomentato: “C’è sempre un rischio in tutto e in ogni affare dell’ultimo minuto. Questa è stata un’opzione che è arrivata molto tardi. Non è legata ai numeri che avremmo dovuto avere a centrocampo ma alla situazione che, in realtà, stiamo vivendo. Abbiamo Kovacic con problemi al ginocchio, così come Loftus-Cheek, anche se quest’ultimo è sulla via del recupero. Abbiamo pensato ci servisse un rinforzo in più in quella zona del campo“.

Juve, ecco Paredes: primo allenamento e foto con la maglia

Guarda la gallery

Juve, ecco Paredes: primo allenamento e foto con la maglia

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Da Denayer a Giovinco, i big svincolati ancora sul mercato Successivo Georgina Rodriguez a Venezia 79, Lady Ronaldo abbaglia con il look in omaggio a Audrey Hepburn