Chelsea, speso più di un miliardo e rosso spaventoso: in estate attese maxi cessioni

Todd Boehly ha speso tantissimo soldi ma non ha vinto nulla finora

Il Chelsea di Todd Boehly è diventato il primo club nella storia ad aver speso più di 1 miliardo di dollari, al lordo delle imposte, dalla fondazione della Premier League . Lo riporta The Athletic. I bilanci presentati per l’ultimo esercizio finanziario, mostrano un rosso spaventoso: il club londinese ha perso 138,1 milioni di euro nella stagione 2021/2022, nonostante il fatturato totale del club fosse superiore a 547 milioni di euro. Nella stagione 2020/2021 i Blues hanno subito una perdita di 175 milioni di euro, ma questa cifra potrebbe essere in parte spiegata dalla crisi causata dalla pandemia di coronavirus.

Per quanto riguarda la stagione in corso, le perdite potrebbero essere ancora significative in quanto il Chelsea ha già speso più di 600 milioni di euro in trasferimenti e venduto giocatori solo per 60 milioni di euro. Secondo The Times, per evitare sanzioni per violazioni finanziarie, il club dovrà vendere in maniera massiccia i giocatori quest’estate. Secondo il regolamento del campionato inglese, la perdita annuale del club non può superare i 120 milioni di euro per tre anni consecutivi.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER/ Quote, Joao Mario è il grande ex della sfida Successivo La cura per Vlahovic: sempre in campo o la panchina come... vitamina?