Chelsea-Real Madrid 0-2: rileggi la diretta della partita LIVE


23:35

Ancelotti salomonico: “Contento per il Milan, dispiaciuto per il Napoli”

Ancelotti poi non si tira indietro sulla domanda su Napoli-Milan, ma come sempre si conferma maestro di diplomazia: “Pensiamo a noi, cmq sono contento per il Milan, che torna in semifinale dopo tanti anni, ma sono dispiaciuto per il Napoli, perché sono affezionato anche a loro“.


23:30

Ancelotti soddisfatto: “Prestazione solida”

Carlo Ancelotti raggiunge la sua nona semifinale di Champions League, come Guardiola, ma a fine partita è più interessato a commentare la prestazione dei suoi ai microfoni di Movistar: “Abbiamo giocato la partita che volevamo, sapevamo che il Chelsea avrebbe fatto una prestazione tutto cuore e all’inizio, come all’andata, ci ha creato qualche problema e Courtois è stato determinante, poi ci siamo sistemati e abbiamo alzato il livello, giocando una partita solida e segnando due bellissimi gol. Spiace per il giallo a Militao, che salterà la semifinale di andata, ma poi è stato bravissimo a controllarsi riuscendo a non lasciarci in dieci. E’ dovuto restare in campo per il problema al bicipite femorale di Alaba, che spero possa comunque recuperare in fretta. Benzema ha preso un pestone che gli dava fastidio, così lo abbiamo richiamato in panchina“.


23:15

Impressionante statistica per Rodrygo

Oltre alla doppietta decisiva, Rodrygo può sorridere per un incredibile risultato già raggiunto a 22 anni: salendo a quota 15 gol in Champions, il brasiliano ha agganciato due leggende come Helguera e Sergio Ramos al nono posto dei cannonieri di sempre del Real Madrid in Champions League.


22:53

90’+3′ – Triplice fischio: Real Madrid in semifinale

Arrivano i tre fischi di Orsato: Chelsea-Real Madrid 0-2. Decide la doppietta di Rodrygo, la squadra di Ancelotti vola in semifinale e aspetta il Manchester City. 


22:50

90′ – Scade il tempo regolamentare: 3′ di recupero

Ancora 180 secondi di gioco a Stamford Bridge in virtù del recupero assegnato da Orsato. Ammonito anche Mudryk.


22:45

85′ – Girandola di sostituzioni

C’è da fare il punto sulle numerose sostituzioni da ambo le parti: Mount per Haverz nel Chelsea, Asensio per Rodrygo, Nacho per Carvajal.


22:40

80′ – Ancora Rodrygo! Raddoppio Real!

Doppietta per Rodrygo, che fa doppietta e chiude partita e discorso qualificazione! Magia di Valverde che serve a Rodrygo un pallone solo da spingere in rete!


22:35

75′ – Real in controllo, primo cambio per Ancelotti

Il Real controlla i tentativi del Chelsea, Ancelotti ha richiamato in panchina Benzema, sostituito  con Tchouameni.


22:30

70′ – Triplo cambio per Lampard

Lampard rivoluziona l’assetto con tre cambi in contemporanea: dentro Joao Felix, Sterling e Mudryk, che prendono il posto di Gallagher, Enzo Fernandez e Cucurella.


22:25

65′ – Il Chelsea non si arrende

Il Chelsea ormai gioca solo per l’onore ma non si arrende, ancora Courtois chiamato in causa da fuori, stavolta da Enzo Fernandez.


22:20

60′ – Rezione del Chelsea

Rabbiosa e immediata reazione dei Blues, Gallagher cerca la soluzione da fuori, para Courtois.


22:18

58′ – Gol di Rodrygo!

La sblocca il Real! Rodrygo per l’1-0 sul Chelsea! Duetto con Vinicius che regala al compagno il più comodo degli assist!


22:15

55′ – Militao rischia il rosso

Già ammonito e squalificato per la prossima gara, Militao sta seriamente rischiando l’espulsione. Occasione in mischia per Kanté, non sfruttata a dovere.


22:10

50′ – Real che vuole fare la partita

Atteggiamento diverso del Real, che sembra voler prendere possesso del gioco. Terzo ammonito del match: giallo per James.


22:05

46′ – Via al secondo tempo!

Si riparte sullo ‘0-0. C’è un cambio nel Real, con Rudiger che ha preso il posto di Alaba.


21:47

45’+2′ – Si chiude il primo tempo

Squadre negli spogliatoi a Stamford Bridge: Chelsea-Real Madrid ancora ferma sullo 0-0, anche se le occasioni da ambo le parti non sono mancate.


21:45

45′ – Miracolo di Courtois

Cucurella a botta sicura, strepitosa risposta di Courtois! Intanto assegnati due minuti di recupero.


21:43

43′ – Benzema vicino al gol

Ripartenza del Real, Valverde innesca Benzema, che calcia di un soffio a lato. In precedenza erroraccio di Vinicius, che sparacchia sul fondo un rigore in movimento.


21:40

40′ – Il Chelsea colleziona corner

Tornano a premere i Blues, che collezionano tiri dalla bandierina, al momento tutti senza esito.


21:35

35′ – Modric vicino al gol

Iniziativa personale del croato, che chiama Kepa ad una risposta non banale. Orsato mostra il giallo anche a Cucurella, autore di un’entrata scomposta ai danni di Rodrygo.


21:30

30′ – Match che non decolla

La partita non si accende, con un Chelsea che vorrebbe ma non riesce e un Real, che invece potrebbe ma non pare volere.


21:25

25′ – Il Chelsea alza il baricentro

L’atteggiamento eccessivamente passivo e indolente del Real, incoraggia il Chelsea, che prova ad alzare il proprio baricentro.


21:22

22′ – Giallo pesante per Militao

Militao scalcia da dietro Havertz e Orsato gli mostra il giallo: ammonizione pesante per il difensore brasiliano, che era diffidato e salterà l’eventuale semifinale di andata.


21:20

20′ – Guizzo di Rodrygo

Prima occasione anche per il Real, merito di un’iniziativa personale di Rodrygo, che si libera alla conclusione e colpisce il palo esterno. 


21:15

15′ – Ancelotti richiama i suoi

Qualche disattenzione di troppo in difesa, Ancelotti mette subito le cose in chiaro invitando i giocatori a prestare maggiore attenzione.


21:12

12′ – Clamoroso errore di Kantè!

La prima occasione da gol è per il Chelsea ed è clamorosa: Kantè si ritrova a tu per tu con Courtois e calcia sul fondo per la disperazione di Lampard e tifosi!


21:05

5′ – Chelsea volenteroso, Real in controllo

Il Chelsea inizia con il piglio giusto, mantenendo il possesso e provando a creare problemi a un Real sornione, che si limita a controllare gli inglesi.


21:00

1′ – Via a Chelsea-Real Madrid!

Orsato fischia l’inizio, prende il via Chelsea-Real Madrid.


20:50

Squadra arbitrale tutta italiana

In campo con le squadre che si riscaldano anche la squadra arbitrale, che sarà tutta italiana: dirige Orsato, Carbone e Giallatini assistenti di linea, Mariani quarto uomo, Irrati e Valeri al VAR.


20:15

La “fissa” di Benzema

Tutti gli ultimi 11 gol messi a segno da Benzema in Champions League, il francese li ha realizzati contro squadre inglesi. 


20:10

La “doppia doppia” di Vinicius

Record cestistico in Champions League per Vinicius. Il brasiliano è l’unico giocatore che dalla scorsa stagione è andato in “doppia doppia” cifra con 10 gol e 10 assist.


19:55

Le formazioni ufficiali

Chelsea (3-5-1-1): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Chalobah; James, Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic, Cucurella; Gallagher; Havertz. All: Lampard

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Vinicius, Benzema, Rodrygo. All.: Ancelotti


19:50

Niente effetto Lampard

Per il Chelsea fin qui non è scattato l’effetto Lampard. Il ritorno in panchina della bandiera dei Blues non ha sortito effetto, nessuna scintilla, anzi, tre sconfitte consecutive tra Champions e Premier e un undicesimo posto, peraltro neanche troppo solido, che riporterà il club di Stamford Bridge indietro di moltissimi anni. Poi sarà ricostruzione, magari con Guardiola.


19:45

Ancelotti sceglie i migliori

Ancelotti, da consumato mr. Champions, non lascia nulla al caso e orienta le sue scelte come se la qualificazione fosse ancora in bilico: dentro tutti i migliori, in mediana il giovane Valverde con Modric e Kroos, davanti tridente con Rodrygo, Vinicius e Benzema.


19:35

L’undici ufficiale del Real

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Vinicius, Benzema, Rodrygo. All.: Ancelotti


19:30

Tutto pronto a Stamford Bridge

E’ già prepartita a Londra fuori e dentro Stamford Bridge, Chelsea chiamato a un’impresa dopo il 2-0 del Bernabeu a favore del Real Madrid.


Stamford Bridge (Londra)

Precedente Diretta Napoli-Milan 1-1, rossoneri in semifinale di Champions League! Successivo Milan, Pioli: "Semifinale meritata. E non vogliamo fermarci"