Chelsea, primo ko. Ronaldo a secco, lo United perde 1-0

La sesta giornata di Premier League regala subito due match importanti per la parte alta della classifica, e anche delle clamorose sorprese: allo Stamford Bridge il Chelsea di Lukaku, nel “remake” della scorsa finale di Champions League, subisce la prima sconfitta stagionale col Manchester City di Guardiola, che vince 1-0: a decidere il match il gol di Gabriel Jesus al 53′. I Blues perdono la vetta della classifica restando a 13 punti, e vengono raggiunti proprio dai Citizens. Ronaldo invece resta a secco nel match fra Manchester United e Aston Villa, e i Red Devils subiscono una concente sconfitta casalinga: la squadra di Smith vince 1-0 grazie al gol all’88’ di Hause. Nel recupero lo Utd ha l’occasione di pareggiare, ma Fernandes sbaglia un calcio di rigore. La squadra di Solskjaer non approfitta quindi dello scivolone del Chelsea e resta ferma a 13 punti, mentre i Villans, in gran spolvero, salgono a quota dieci. 

Premier League, classifica e risultati

Chelsea, primo ko. Vince il City grazie a Gabriel Jesus

Allo Stamford Bridge Chelsea e Manchester City si affrontano dopo l’ultima finale di Champions League: i Citizens di Pep Guardiola cercano la rivincita contro i Blues di Thomas Tuchel. I londinesi ancora imbattuti hanno tre punti di vantaggio in classifica, e partono con il classico 3-5-2 con Werner a dare supporto a Lukaku in avanti. Il City recupera Foden e De Bruyne che partono titolari, davanti Silva e Grealish dietro l’unica punta Gabriel Jesus. Primo tempo molto tattico, con le squadra che si studiano: al 29′ Tuchel deve fare a meno di James, dentro Thiago Silva e Azpilicueta che scala a centrocampo. Al 53′ la partita si sblocca: Gabriel Jesus sfrutta un calcio d’angolo di Cancelo e beffa Mendy con un destro da centro area all’angolino: è 1-0 per il City. Al 64′ sussulto Chelsea, con l’arbitro che annulla per fuorigioco il tap-in del possibile 1-1 di Lukaku. Chelsea che non trova spazi, è anzi il City ad andare più volte vicino al raddoppio, negato solo dall’ottima prestazione di Mendy. Finisce 1-0 per Guardiola, che si prende la rivincita su Tuchel: inizia dunque nel migliore dei modi il tour de force del City, che adesso dovrà affrontare il Psg in Champions League e il Liverpool in campionato. 

Chelsea-Manchester City 0-1, tabellino e statistiche

Manchester United, brutta sconfitta: Ronaldo a secco, decide Hause

Il Manchester United ospita all’Old Trafford l’Aston Villa: i Red Devils per confermare il primato in classifica, i Villans per dare seguito alla vittoria convincente per 3-0 contro l’Everton lo scorso turno. Formazione-tipo per i Red Devils, che devono rinunciare al solo Rashford infortunato: dietro Ronaldo spazio a Greenwood e Fernandes. Nel primo tempo le due squadre sono contratte, solo un tiro di Greenwood da una parte e uno di Watkins dall’altra impensieriscono i portieri. Al 33′ si fa male Shaw, sostituito dall’ex milanista Dalot. Nel secondo tempo lo Utd reclama un rigore per un fallo in area su Maguire, ma è De Gea a prendersi gli applausi con un gran intervento su Watkins che salva la porta dei Red Devils. Neanche l’ingresso di Cavani permette allo Utd di trovare il guizzo decisivo e, con il match che si indirizza verso il pari, all’88’ cala il gelo sull’Old Trafford: calcio d’angolo di Luiz, colpo di testa di Hause e De Gea battuto: è 1-0 per l’Aston Villa ma non è ancora finita. Al 92′ infatti Dean assegna un rigore al Manchester per un fallo di mano in area dello stesso Hause, Fernandes però sbaglia tirando alto, condannando i suoi alla prima sconfitta in stagione.

Manchester United-Aston Villa 0-1, tabellino e statistiche

Precedente Fiorentina, Italiano: "Troppi gol presi nel finale, bisogna crescere" Successivo Samp, D'Aversa: " Vietato abbassare la guardia. La Juve ha una mentalità vincente"

Lascia un commento