Chelsea-Manchester United, Mourinho se la prende con Conte

Premier League
Chelsea-Manchester United, Mourinho se la prende con Conte

Al tecnico portoghese non è piaciuto il comportamento del collega durante la partita show dei Blues

ma all’orecchio lo ha rimproverato: «Non festeggiare così. Va bene sull’1-0 ma sul 4-0 no. E’ umiliante per noi». Allo Special One non è piaciuto il gesto del collega italiano dopo il quarto gol di Kante. Conte si è rivolto alle tribune, alzando le mani e incitando i tifosi ad applaudire la squadra: «Non vi dico cosa gli ho detto». Mourinho nelle interviste post partiita non svela i particolari della “spifferata” ma sui social tutto è già stato tradotto: «Purtroppo dopo pochi secondi eravano già sotto di un gol. Abbiamo sfiorato il pareggio -ha detto Mourinho parlando della partita- ma poi c’è stato un errore che ha portato il Chelsea sul 2-0. Lo stesso è accaduto nel secondo tempo, stavamo per segnare e accorciare le distanza ma poi sono arrivati altri due gol».

CONTE, YES! – «Sono stato calciatore, so come comportarmi». Conte appare sorpreso dalle parole di Mourinho, e spiega come sono andate le cose: «I nostri tifosi erano in silenzio e gli ho chiesto di applaudire i ragazzi perché se lo meritavano. Ho grande rispetto per gli avversari, non è successo niente. Mi sembra normale il comportamento di un allenatore che chiama un applauso per i suoi giocatori. Non ho sbeffeggiato nessuno, lui e lo United meritano rispetto» (@crisal)

CHELSEA, POKER AL MANCHESTERCLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Precedente Serie A Chievo, Gamberini: «Giusto annullare il mio gol» Successivo Diretta/ Cantù-Sassari (risultatofinale 90-69): Pilepic 20; Olaseni 17+8 rimbalzi (basket Lega A 4^ giornata, oggi 23 ottobre 2016)