Chelsea-Liverpool/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Premier League 2017)

DIRETTA CHELSEA-LIVERPOOL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 5^ GIORNATA, OGGI 16 SETTEMBRE 2016) – Chelsea-Liverpool, in programma a Stamford Bridge alle ore 21 di venerdì 16 settembre, rappresenta senza ombra di dubbio il big match della quinta giornata di Premier League 2016-2017. Antonio Conte vuole subito riprendere la marcia dopo l’inatteso pareggio in casa dello Swansea di Guidolin, risultato che è costato la testa della classifica al tecnico pugliese, che ora insegue il City con due punti di svantaggio da recuperare.

Il Liverpool di Klopp sta invece facendo vivere un inizio di stagione da ottovolante ai suoi tifosi, che hanno visto la propria squadra capace di battere l’Arsenal in casa alla prima, ma anche di perdere in trasferta contro il neo-promosso Burnley alla seconda, per poi pareggiare contro gli Spurs e travolgere con una partita fantastica il Leicester campione in carica, tramortito con un pesantissimo 4 a 1.

Lo spettacolo sembra garantito, anche perchè i due tecnici appartengono a quella scuola di pensiero secondo cui le partite bisogna giocarle sempre a viso aperto. Inoltre l’assenza delle fatiche europee dovrebbe avvantaggiare lo spettacolo, perchè le squadra non saranno stanche per le fatiche di coppa. Ma vediamo come si presentano Conte e Klopp a questo match, che per il tecnico italiano è il primo incontro con una big dal suo approdo in Premier.

Il Chelsea dovrebbe essere schierato dal suo condottiero con il 4-1-4-1 che finora ha dato buoni riscontri in termini di gioco e di risultati. Conte deve fare i conti con alcune assenze in difesa, dove mancheranno ancora Terry e Zouma. In porta spazio a Courtois, mentre la coppia centrale della difesa a quattro sarà formata da Cahill e David Luiz, con il brasiliano che deve ancora registrarsi nei movimenti difensivi richiesti da Conte. Come terzini opereranno Ivanovic e Azpilicueta, mentre in mediana a fare da raccordo tra i reparti sarà chiamato ancora una volta Kantè, che molto bene ha fatto fino a questo momento. I quattro moschettieri che dovranno supportare l’unica punta saranno i brasiliani Willian ed Oscar, il croato Matic e il belga Hazard. La punta di riferimento non potrà che essere Diego Costa, che con Conte sembra letteralmente rinato e lontano anni luce dal giocatore imbolsito dell’anno scorso.

Klopp risponderà con il suo amato 4-3-3 ma deve fare i conti con diversi giocatori non al meglio. La certezza è l’impiego in porta di Mignolet, mentre nelal difesa a quattro è ancora da valutare la possibilità di ricorrere a Lovren, che ha qualche problema fisico. icuro invece l’impiego Matip, Milner e Clyne. In mediana stra-confermati Lallana, che con i Reds sembra trasformarsi rispetto a quando gioca con la nazionale inglese, Henderson e Wijnaldum, arrivato dal Newcastle pe 30 milioni di euro. In avanti spazio al tridente formato da Mane’, Coutinho e Firmino, con questo’ultimo che è chiamato a dare una risposta a quanti si chiedono perchè Klopp continui a farlo giocare visto lo scarso feeling con il goal dimostrato finora, a parte il match con il Leicester: ma si sa, la critica inglese è molto dura con i giocatori.

Per quanto riguarda la diretta di Chelsea-Liverpool, va detto che come sempre la partita sarà visibile in diretta tv su Sky e che solo chi ha l’abbonamento con il pacchetto calcio potrà godere del grande spettacolo di questo match di Premier League, visibile su Fox Sports, con la possibilità di assistere alla diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Real San Gennarello, ingaggiato Diego Mautone Successivo Salernitana-Vicenza/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, risultato live, orario, quote (Serie B, oggi 16 settembre 2016)