“Chelsea, De Ligt è la prima scelta: in arrivo una nuova offerta alla Juve”

Difensori cercasi. Dopo il passaggio di proprietà i tifosi del Chelsea, ma anche il tecnico Thomas Tuchel, sono ancora in attesa dei primi rinforzi per la prossima stagione. Una situazione curiosamente simile a quella che si è creata in casa Milan, con la differenza però che i Blues non arrivano da una stagione trionfale.

Chelsea a caccia di difensori

Chiusa la lunga era di Marina Granovskaia, a seguire il mercato è direttamente il nuovo presidente Todd Boehly, ma più poteri in sede di campagna acquisti dovrebbero essere concessi anche allo stesso Tuchel. Il primo obiettivo, anzi i primi obiettivi, dovrebbero riguardare la difesa, reparto che necessita di rinforzi in vista della prossima stagione anche alla luce delle partenze a parametro zero di Andreas Christensen e Anthony Rüdiger, rispettivamente in direzione Barcellona e Real Madrid.

“De Ligt primo obiettivo per il Chelsea per la difesa”

Non è un mistero che uno dei giocatori seguiti dal Chelsea per la retroguardia sia Matthijs De Ligt, ma altrettanto noto è che la Juventus non sembra disposta a fare sconti per il difensore olandese. Secondo quanto riportato dal ‘Mirror’, il Chelsea considererebbe l’ex Ajax la prima scelta per il reparto, ma non sembrano disposti ad accontentare le richieste dei torinesi: i dirigenti della Juve hanno infatti informato di non essere disposti a prendere in considerazione offerte di troppo inferiori al valore della clausola rescissoria pari a 120 milioni presente nel contratto che lega De Ligt alla Juve fino al giugno 2024.

Il Chelsea vira su De Ligt

Guarda il video

Il Chelsea vira su De Ligt

“Chelsea-Juve, Pulisic può entrare nell’affare”

I bianconeri hanno già rifiutato la prima proposta avanzata dai londinesi, che comprendeva il cartellino di Timo Werner oltre a un robusto conguaglio economico. La Juventus è interessata all’attaccante tedesco, ma la trattativa dovrà essere slegata rispetto a quella di De Ligt. Secondo il ‘Daily Mail’, però, il Chelsea sarebbe al lavoro per modificare la proposta, aumentando il cash e sostituendo Werner con Christian Pulisic: l’attaccante statunitense, arrivato al Chelsea nel, ma poco impiegato nell’ultima stagione, è un profili gradito alla Juve, ma a fare la differenza sarà l’importo del cash.

Mercato Juve: chi parte, chi resta e chi è in dubbio

Guarda la gallery

Mercato Juve: chi parte, chi resta e chi è in dubbio

Precedente Nicolò Zaniolo e il giallo della ragazza misteriosa sullo yacht, ecco chi è Successivo Bari, il tecnico Mignani rinnova fino al 2024