Chelsea, comodo 2-0 al Lilla. E i quarti sono già a un passo

La squadra di Tuchel passa con Havertz dopo 8′ e poi controlla senza nessun problema. Nella ripresa Kanté ispira il raddoppio di Pulisic

Sulla carta era uno degli ottavi di Champions League più sbilanciati. E il campo ha confermato le sensazioni della vigilia: tra Chelsea e Lilla c’è un divario che va oltre il 2-0 di Stamford Bridge, risultato che per altro spalanca la porta dei quarti di finale ai blues.

DIVARIO

—  

Le difficoltà dei francesi sono tutte nei primi 8′: il Chelsea è superiore fisicamente e tecnicamente e si vede dalle primissime battute. A Kai Havertz, chiamato a sostenere il peso dell’attacco con Pulisic e Ziyech, capitano 3 enormi palle gol. La prima è clamorosamente fallita dall’ex giocatore del Bayer Leverkusen, la seconda è sventata molto bene da Leo Jardim, la terza vale il vantaggio del Chelsea, col colpo di testa del tedesco su corner di Ziyech che non dà scampo al portiere del Lilla.

IN CASSAFORTE

—  

Ottenuto il vantaggio il Chelsea, che così strutturato non sarà mai squadra spettacolare, trasmette una notevole sensazione di solidità: mai si ha l’impressione che la squadra di Tuchel sia in pericolo. Nemmeno fioccano grandi occasioni, anche perché il Lilla sa stare bene in campo e il Chelsea raramente è straripante. La buona notizia per Tuchel, che ha tenuto in panchina per 90′ Lukaku, è la partita di Kanté, straordinario giocatore che non sta vivendo la miglior stagione della carriera. Ma la giocata che ispira il 2-0. che arriva a metà ripresa, è tutta sua: recupero palla, progressione e assist per il tocco sotto del raddoppio a Pulisic. Il ritorno in Francia sarà poco più di una formalità.

Precedente Pro Vercelli, Lerda squalificato per oltre 2 mesi: insulti razzisti Successivo Pronti, via: Vlahovic! Poi la Juve regala il pari a Parejo

Lascia un commento