“Chelsea, Boehly vuole Cristiano Ronaldo: Potter dice no”

L’esperienza di Cristiano Ronaldo in Premier League sembra arrivata ai titoli di coda. La rottura ormai imminente con il Manchester United dopo l’intervista-shock rilasciata dal portoghese al ‘Sun’ ha ridato la stura alle voci di mercato riguardanti i club interessati a mettere sotto contratto CR7 durante la finestra di gennaio.

L'uragano Cristiano Ronaldo fa il giro del mondo su tutte le prime pagine

Guarda la gallery

L’uragano Cristiano Ronaldo fa il giro del mondo su tutte le prime pagine

Ronaldo al Chelsea, ritorno di fiamma: Boehly non si arrende

Dopo la rivelazione sui motivi che hanno portato Ronaldo a rifiutare, nell’estate 2021, la corte del Manchester City, l’unico altro club inglese disposto a trattare con Jorge Mendes sembra essere il Chelsea, grazie al rapporto di amicizia tra il proprietario dei Blues, Todd Boehly, e lo stesso agente. Così ora che la rottura con i Red Devils è ormai consumata Mendes è pronto a riallacciare il dialogo con Boehly, che già in estate aveva accarezzato l’idea di mettere Ronaldo a disposizione dell’allora allenatore dei Blues Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco, tuttavia, reduce da un’annata deludente e dal rapporto problematico con Romelu Lukaku, rifiutò cortesemente la possibilità di allenare Ronaldo.

“Chelsea, Potter non vuole Cristiano Ronaldo”

Ebbene, come riportato dal ‘Daily Express’, il pensiero di Tuchel sarebbe condiviso dal suo successore Graham Potter, che avrebbe già fatto pervenire a Boehly la propria contrarietà all’arrivo di Ronaldo a metà stagione, nonostante il Chelsea sia pesantemente attardato in Premier League e nonostante le difficoltà in attacco palesate dai londinesi nella prima parte di campionato, con appena 17 gol realizzati nella prima parte di campionato, peggior reparto delle prime 10.

Portogallo in ritiro, Bruno Fernandes gela così Ronaldo...

Guarda il video

Portogallo in ritiro, Bruno Fernandes gela così Ronaldo…

Potter e il messaggo a su Ronaldo: “Il collettivo conta più dei singoli”

Evidentemente, secondo Potter l’inserimento di Ronaldo, a livello tecnico e non solo, rischierebbe di creare più svantaggi che effetti positivi, anche perché l’ex tecnico del Brighton punta a costruire un attacco più agile e giovane e in tal senso l’arrivo di Cristiano andrebbe in controtendenza. Il manager del Chelsea era già stato parco di dichiarazioni a riguardo dopo lo scontro diretto tra Blues e United dello scorso 22 ottobre: “Si possono usare solo superlativi per parlare della carriera di Ronaldo e delle sue qualità, ma non ho altro da aggiungere a riguardo se non che non parlo di giocatori che non sono nella mia squadra e che il collettivo deve sempre essere messo sopra agli interessi dei singoli giocatori”. Una frase, quest’ultima, che assomiglia molto a un messaggio da recapitare a Boehly e alla sua volontà di realizzare l’acquisto-boom di gennaio…


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juventus, centrocampo sovraffollato a gennaio. McKennie può partire in direzione Premier Successivo Bruno Fernandes gela Ronaldo, alta tensione negli spogliatoi: l'incredibile scenata è virale