Che succede a Nzola? Thiago Motta non ci crede, ma se Italiano si facesse vivo…

Il centravanti sembra fuori dal nuovo progetto dello Spezia e non è il caso di puntarci. A meno che non arrivino novità dal mercato

M’Bala Nzola, una delle grandi sorprese dello scorso campionato, è fuori dal nuovo progetto targato da Thiago Motta, nuovo condottiero dello Spezia dopo l’era Italiano. E, il dilemma per tanti fantallenatori è il seguente: conviene puntare nuovamente sull’attaccante angolano?

FUTURO INCERTO

—  

Di certo in casa Spezia non è stata un’estate noiosa (eufemismo) tra addio improvviso di Italiano, blocco del mercato per due anni (che partirà a a gennaio 2022) e focolaio Covid-19 che ha rallentato la preparazione tecnico-tattica di Thiago Motta. Ora il caos Nzola, uno dei calciatori più forti in rosa, praticamente messo alla porta. Cosa fare con il forte attaccante bianconero? Il ragazzo è fuori dai piani tecnici del nuovo allenatore a causa di una condizione fisica a dir poco approssimativa. Ci sono pochi margini di ricucire, dato che il giocatore è stato messo, in ogni caso, sul mercato e quindi un suo addio alle Aquile è più che probabile. L’attaccante ha trascinato lo Spezia con gol pesanti nella prima fase di campionato. Un rendimento che ha reso la punta angolana, la più ricercata nell’asta di riparazione. Molti fantallenatori hanno puntato su di lui. Con esiti imbarazzanti. La seconda parte di stagione è stata un disastro: prima un infortunio, poi una condizione poco ottimale ha fatto sì che Nzola non riuscisse ad esprimersi a grandi livelli. Dovesse rimanere in Italia, magari alla Fiorentina del mentore Italiano sarebbe un’opzione interessante, pur partendo comunque indietro nelle gerarchie dato che davanti avrebbe Vlahovic. In ogni caso, il nostro consiglio spassionato è duplice: o lo prendete come uno degli ultimi slot per completare il vostro attacco, sperando in sorprese derivanti da questi ultimi 20 giorni di agosto oppure volgete lo sguardo altrove, verso calciatori che danno più sicurezza in termini di voti e bonus.

Precedente Samp, compleanno con contestazione aerea per Ferrero: "Basta circo Massimo" Successivo Hellas Verona, Ilic: "Grazie al club per avermi voluto fortemente, qui posso crescere"