Che leonesse! Lo Sporting si aggiudica il derby col Benfica

La squadra di calcio femminile dello Sporting Lisbona si è imposta ieri sul campo del Benfica vincendo per 0-3, in una partita della 7′ giornata della serie meridionale della BPI League. In quello che è stato il primo derby stagionale tra Aquile e Leonesse, e nonostante le buone indicazioni lasciate dalla squadra ospite di Susana Cova nei primi minuti, è stata proprio la squadra di casa a creare la prima situazione di pericolo, a dieci minuti, in una azione in cui il portiere Inês Pereira è stato determinante. Da qui ne è nato un incontro molto equilibrato tra le due squadre. Al 37 ‘, alla prima occasione da rete delle biancoverdi, Ana Capeta ha fatto un gran gol per il vantaggio dello Sporting.

Al rientro dagli spogliatoi, al 54esimo , Ana Capeta ha raddoppiato per la squadra, segnando il suo secondo gol personale. Nei minuti successivi, avrebbe anche sfiorato la tripletta. All’85esimo minuto, il terzo gol delle Leoas. La brasiliana Raquel Fernandes, di fronte al portiere dell’SL Benfica, ha piazzato lo 0-3. Questo è stato il decimo gol per lei nella Liga BPI, ed è la miglior marcatrice della serie sud. Con questo risultato la squadra di Susana Cova, che ha la miglior difesa e il miglior attacco, sale al primo posto nella serie sud con gli stessi 18 punti del Benfica, ma avendo giocato una una partita in meno.

Precedente Tottenham, salta la trattativa con Fonseca. Può arrivare Gattuso Successivo Rita Guarino nuova coach dell’inter femminile