Che fine ha fatto Dele Alli? Il suo tecnico al Besiktas: “Calo enorme, è deludente”

Tre anni fa l’ex Tottenham era valutato 100 milioni di euro…

Il pubblico alla Vodafone Arena di Istanbul non si sta di certo entusiasmando nel vedere le prestazioni in campo di Dele Alli con la maglia del Besiktas. L’ex Tottenham, in prestito dall’Everton, in estate è andato a cercare maggior fortuna in Turchia, dopo il recente periodo di appannamento in Premier League. Ma l’esperienza fin qui con le “Aquile Nere” si sta rivelando tutt’altro che soddisfacente.

Solo 7 partite in campionato

Con un gol segnato il 4 settembre scorso nella vittoria esterna contro l’Ankaragucu. Poco più di un mese fa il numero 11 ha segnato in Turkiye Kupasi contro il Serik Belediyespor, formazione che milita nella 2. Lig Kirmizi (3^ divisione del campionato turco).

Tra molti bassi e pochissimi alti, Dele Alli sta faticando a tornare ai suoi livelli, come confermato dallo stesso allenatore del Besiktas, Şenol Güneş: “Dele Alli come giocatore non si discute, ma è stato deludente. Sicuramente al di sotto delle aspettative”. Gli fa eco il direttore sportivo del club turco, Ceyhun Kazanci a TRT Spor: “Dele Alli sta lavorando duramente. Tre anni fa ha raggiunto la valutazione di 100 milioni di euro (87 milioni di sterline). Ha avuto un calo vistoso, ma sta lavorando duramente. Il nostro allenatore è famoso per aver recuperato molti giocatori che stavano attraversando periodi complicati. Speriamo che Dele Alli possa migliorare nella seconda parte di stagione”.

Precedente DIRETTA/ Discesa Sankt Moritz video streaming Rai 2: Curtoni leader e Goggia seconda! Successivo Deschamps, il nuovo "roi" di Francia a caccia di un tris storico: così ha ricostruito i Bleus